Skip to content

Eboli, dipendente comunale condannato per stalking

La notizia ha spiazzato i dipendenti dell'ente di via Ripa che conosco il collega come una persona pagata e civile
Eboli, dipendente comunale condannato per stalking

Condanna in primo grado per un dipendente comunale di Eboli, riconosciuto colpevole di stalking nei confronti della sua ex compagna. Il giudice Valeria Campanile ha inflitto una pena di 2 anni e 4 mesi di reclusione, con pena sospesa in virtù dell’incensuratezza dell’imputato. L’uomo dovrà comunque pagare le spese processuali e quelle civili, che saranno quantificate in separata sede. Respinta dal giudice la richiesta di provvisionale avanzata dall’avvocato della difesa.

L’indagine era partita nel maggio scorso, quando la vittima – una commerciante locale – aveva denunciato ripetute molestie e pressioni psicologiche. A seguito della denuncia, all’uomo era stato applicato il braccialetto elettronico e notificata la diffida ad avvicinarsi alla donna.

Le indagini sono state coordinate dal capitano dei carabinieri Greta Gentili e dal maresciallo Giuseppe Botta, che hanno ricostruito una lunga serie di episodi di stalking che avevano reso la vita della donna insostenibile. La sentenza è stata emessa il 30 settembre scorso.

Leggi anche

Scontri tra ultras di Catania e Casertana sull’autostrada a San Mango Piemonte
Incidente sulla Bussentina: muoiono un uomo e una donna
Eboli, crolla albero in centro: paura a San Bartolomeo