Skip to content

Cava de’ Tirreni, evade dai domiciliari e tenta un’estorsione: arrestato 35enne di Vietri sul Mare

L'uomo è stato prontamente bloccato dai Carabinieri
Cava de’ Tirreni, evade dai domiciliari e tenta un’estorsione: arrestato 35enne di Vietri sul Mare

Il 22 ottobre 2025, i Carabinieri della Tenenza di Cava de’ Tirreni (Salerno) hanno arrestato per evasione e denunciato in stato di libertà per tentata estorsione e furto un 35enne di Vietri sul Mare.

Secondo la ricostruzione della Polizia Giudiziaria, l’uomo avrebbe violato la misura degli arresti domiciliari cui era sottoposto per raggiungere un esercizio commerciale del centro cittadino, dove avrebbe minacciato il titolare nel tentativo di estorcergli del denaro.

La colluttazione e il furto del cellulare

Al rifiuto della vittima, il 35enne avrebbe ingaggiato con lui una colluttazione, riuscendo infine a sottrargli il telefono cellulare prima di darsi alla fuga.

L’immediata segnalazione al 112 ha permesso ai militari di rintracciare e bloccare l’uomo poco dopo l’accaduto. Il soggetto è stato quindi arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Indagini in corso

Proseguono le indagini dei Carabinieri di Cava de’ Tirreni per chiarire la dinamica completa dei fatti e verificare eventuali responsabilità aggiuntive a carico dell’indagato.

Leggi anche

Vallo della Lucania, appartamento in fiamme
Cava de’ Tirreni, nasce la Comunità energetica “Sol Mio”
Il Cavaliere Domenico De Rosa: «L’Italia resta in fabbrica se l’Europa la smette di punire»