Skip to content

Salerno, arrestato sul Lungomare Trieste: spaccio di droga e resistenza

Nel corso del controllo, gli agenti hanno inoltre sequestrato 1.280 euro in contanti
Salerno, arrestato sul Lungomare Trieste: spaccio di droga e resistenza

Nel pomeriggio del 26 ottobre 2025, gli agenti della Polizia di Stato di Salerno hanno arrestato un cittadino extracomunitario per spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

L’operazione è nata da una segnalazione anonima che indicava la presenza di uno spacciatore all’interno dell’isola pedonale di via Lungomare Trieste, una delle zone più frequentate del centro di Salerno.

La perquisizione e il sequestro della droga

Individuato l’uomo, seduto su una panchina, i poliziotti hanno proceduto a una perquisizione personale, trovando una bustina di cellophane contenente 2,11 grammi di marijuana e un pezzo di hashish da 30,51 grammi.

Nel corso del controllo, gli agenti hanno inoltre sequestrato 1.280 euro in contanti, in banconote di vario taglio, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Aggressione in Questura e arresto definitivo

Condotto negli uffici della Questura di Salerno per le attività di rito, l’arrestato ha dato in escandescenza e aggredito gli agenti di polizia, opponendo resistenza al pubblico ufficiale.

L’uomo è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre proseguono le indagini per ricostruire la rete di contatti e l’eventuale canale di approvvigionamento della droga.

Leggi anche

Vallo della Lucania, appartamento in fiamme
Cava de’ Tirreni, nasce la Comunità energetica “Sol Mio”
Il Cavaliere Domenico De Rosa: «L’Italia resta in fabbrica se l’Europa la smette di punire»