Skip to content

Tutto pronto per l’esordio della Salerno Guiscards a Nardò

Coach Cacace: «Pronti a dimostrare il nostro valore»
Tutto pronto per l’esordio della Salerno Guiscards a Nardò

La voglia di migliorarsi, di essere protagonisti. L’ambizione di proseguire nel percorso di crescita, portando sempre più in alto in giro per l’Italia il nome di Salerno e di vivere una stagione importante. Ora, dopo tanti allenamenti, le amichevoli, è il momento di fare sul serio, è il momento di iniziare. È tutto pronto per l’esordio stagionale della Santoro Creative Hub Salerno.

Domenica pomeriggio, con fischio d’inizio alle ore 18, le ragazze care al presidente Pino D’Andrea saranno di scena a Nardò, nel match valido per la prima giornata del Girone I del campionato di Serie B2. Subito una sfida dura per le foxes contro una squadra che parte con l’ambizione di essere tra le protagoniste di questa stagione, avendo integrato al consolidato blocco dello scorso torneo, alcuni innesti importanti. Non sarà facile ma la Santoro Creative Hub Salerno punta a partire nel migliore dei modi. Dopo la lunga fase di preparazione e di lavoro fisico e tecnico-tattico, in gruppo c’è grande voglia di iniziare, di giocare e di vincere.

Non manca certo un pizzico di emozione alla vigilia dell’esordio come traspare dalle parole del coach Paolo Cacace: «Le emozioni sono tante e non vediamo l’ora di andare in campo e di disputare una gara ufficiale. Siamo ansiosi di dimostrare il nostro valore. Sicuramente siamo in rodaggio e abbiamo un bel carico sulle gambe dopo la preparazione ma l’adrenalina per l’esordio sicuramente farà sentire meno il carico di lavoro fatto in queste settimane. Rispetto allo scorso anno proveremo ad alzare l’asticella e penso possiamo disputare un buon campionato. Le nuove maglie? Mi rende orgoglioso indossare i colori della Salernitana, sarà un motivo in più per fare bene. Obiettivi personali? Io ragiono sempre di squadra e se raggiungiamo un obiettivo, l’otteniamo come gruppo e non come singolo».

La società del presidente Pino D’Andrea ha inoltre ufficializzato che il capitano sarà la palleggiatrice Maria Tenza: «Sicuramente è un grande orgoglio e una grande responsabilità. Ringrazio la società per la fiducia concessami. Il campionato? Sicuramente sarà duro ed impegnativo ma noi vogliamo fare bene, non vogliamo deludere e siamo pronte a dare tutto per raggiungere gli obiettivi stagionali».

Per quanto riguarda il resto del programma di questo primo turno c’è grande curiosità per il derby campano tra Volley World Napoli e Fiamma Torrese mentre la Volare Benevento ospita la Sirdeco Pescara. Isernia attende Capurso mentre l’Arabona sarà di scena a Monopoli. La Faam Matese gioca in casa contro Cerignola mentre il Monteroni attende Bari. Da ricordare, infine, che la partita in programma al Pala Andrea Puca di Nardò sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Salerno Guiscards con collegamento a partire dalle 17:45.

Leggi anche

Angri Femminile, ad Ariano Irpino arriva il terzo ko di fila
Esordio amaro per la Salerno Guiscards sconfitta sul campo del Nardò
A Scafati passa Verona, la rimonta non riesce ai gialloblu