Apoteosi gialloblù contro il Valmontone, la Scafatese grazie ad un secondo tempo al limite della perfezione si prende la testa del girone G di serie D. Dopo una convivenza durata qualche giornata, il pareggio del Trastevere e la vittoria in casa dei canarini per 4-1 al “Giovanni Vitiello” rappresentano il primo momento sliding doors della stagione.
L’obiettivo stagionale della Scafatese di patron Felice Romano è sempre stato evidente ed è coinciso con l’intenzione di raggiungere la promozione in serie C, un sogno che dopo domeniche come quella passata sembra essere più raggiungibile. Perché con il Valmontone è andata in scena una partita difficile contro una squadra vera e capace di andare subito in avanti, costringendo di fatto gli scafatesi a rincorrere senza però perdere il senno e l’ordine.
«Abbiamo giocato contro una squadra forte, candidata per le posizioni di vetta di questa girone. Nel primo tempo è stata partita aperta, nel secondo i ragazzi sono entrati con un piglio diverso, hanno iniziato a vincere ogni duello e ad essere più corti, arrivando così a dominare» è il racconto del match di mister Gianluca Esposito, che racconta quale aspetto ha cambiato il match, e quale aspetto potrebbe fare la differenza durante il resto del campionato.