Skip to content

Salernitana, mister Raffaele all’esame di Inglese

di Luca Esposito
Trauma al ginocchio sinistro per l’attaccante, in caso di forfait possibile il 3-4-2-1 contro la Casertana
Salernitana, mister Raffaele all’esame di Inglese

Non si può dire che la trasferta di Catania abbia portato fortuna a Roberto Inglese. Il bilancio del capitano è particolarmente negativo, una domenica totalmente da dimenticare: i fischi da parte dei suoi ex tifosi, il duello individuale perso con Ierardi, un voto molto basso in pagella, la sconfitta della sua squadra e, dulcis in fundo, un trauma contusivo-distorsivo al ginocchio sinistro che mette a repentaglio la sua presenza per la sfida in programma domenica sera allo stadio Arechi contro la Casertana. Il calciatore si è sottoposto ad accertamenti nella giornata di ieri.

Gli esami hanno confermato l’integrità strutturale dell’articolazione. Lo staff medico monitorerà la situazione giorno dopo giorno, con il diktat di non correre rischi. Ci sono comunque possibilità che possa essere a disposizione quantomeno per la panchina.
A prescindere dallo status di forma del capitano, resta da capire se mister Raffaele penserà al ritorno al 3-5-2 o se andrà avanti sulla strada della continuità riproponendo un 3-4-1-2 che, numeri alla mano, a oggi non solo non ha garantito un equilibrio difensivo, ma ha anche depotenziato quel Ferraris che improvvisamente ha smesso di segnare forse perché costretto ad agire lontano dall’area di rigore avversaria. Se il trainer granata non cambiasse spartito potremmo immaginare una Salernitana molto simile a quella che ha perso a Catania pur avendo disputato un discreto primo tempo.

Leggi anche

Gelbison, Agovino: «Crisi? Ne verremmo fuori»
Nocerina, riecco Giannone, arma in più dei rossoneri
Salernitana, Raffaele si affida al modulo vincente