Il PalaGalvani si conferma un vero e proprio portafortuna per l’Angri Femminile, che conquista la seconda vittoria consecutiva superando nettamente la Rummo Samnium Benevento con il punteggio di 87-66.
Le ragazze di coach Michele Morra hanno disputato una gara in crescendo, rimontando dopo un primo quarto difficile e chiudendo in trionfo grazie a una prestazione collettiva di altissimo livello.
A trascinare le grigiorosse ci ha pensato una straripante Orchi, nominata MVP con 31 punti a referto. In doppia cifra anche De Mitri (16), Carcaterra (14) e Festinese (13), a testimoniare la forza del gruppo.
Avvio in salita, poi la rimonta firmata Orchi
L’inizio di gara è favorevole alle ospiti, che con Uggen e Clementi trovano punti importanti nel pitturato (6-13). Le triple di Kovtun e Muscetta spingono Benevento fino all’11-20, ma Manna e Orchi riducono lo svantaggio prima del 16-23 con cui si chiude la prima frazione.
Nel secondo periodo l’Angri cambia marcia: Festinese e Barbakadze accorciano, poi arriva il sorpasso firmato De Mitri e Orchi (30-29). Le ospiti reagiscono con Battistini e Zanchiello, ma la pressione difensiva delle padrone di casa fa la differenza.
Il break nel finale di tempo, con Orchi e De Mitri protagoniste, vale il 45-38 dell’intervallo lungo.
Dominio nel secondo tempo e vittoria schiacciante
Al rientro dagli spogliatoi, l’Angri continua a dominare: due triple di De Mitri e un canestro di Festinese spingono le grigiorosse fino al +15 (53-38). Benevento prova a reagire con Kovtun e D’Avanzo, ma l’inerzia resta saldamente nelle mani delle locali, che chiudono il terzo quarto sul 68-55.
Nell’ultimo periodo sale in cattedra Carcaterra, che insieme a Orchi porta le sue sul 77-57. La bomba di Festinese per l’80-59 chiude definitivamente i giochi, regalando al pubblico del PalaGalvani una grande festa.
Nel finale spazio anche per gli esordi stagionali delle giovanissime Scarano e Giacomaniello, segnale della vitalità e della profondità del roster angrese.
Coach Morra: “Una vittoria di squadra”
Soddisfatto il coach Michele Morra, che ha elogiato la reazione e la mentalità del gruppo:
“Siamo partiti contratti, ma le ragazze hanno dimostrato grande carattere. Orchi è stata eccezionale, ma tutta la squadra ha risposto alla grande, difendendo forte e trovando ritmo in attacco.”
L’Angri Femminile può così guardare con fiducia alla prossima sfida: sabato trasferta a Taranto, altro banco di prova importante per confermare il buon momento di forma.
Angri Femminile-Rummo Samnium Benevento 87-66
Angri Femminile: Catalani, Orchi 31, Manna 9, De Mitri 16, Scarano, Barbakadze 3, Falino 1, Giacomaniello, Carcaterra 14, Festinese 13. All. Morra; Ass. Tortora e Lanzione
Rummo Samnium Benevento: Iuliano n.e., Vaccaro 6, Kovtun 14, Clementi 9, Savarese, Battistini 7, Uggen 9, Zanchiello 7, Muscetta 8, D’Avanzo 6. All. Annecchiarico
Arbitri: Vettone e Gagliardi
Parziali: 16-23, 45-38, 68-55

