Proseguono senza sosta le ricerche dell’uomo scomparso, Gerardo Locuratolo, residente a Battipaglia, di cui si sono perse le tracce dalla mattinata di ieri. L’allarme è scattato intorno alle 6 del mattino, dopo la denuncia della madre che, preoccupata, non ha visto rientrare il figlio a casa.
Ricerche intense in località San Cesareo
Le operazioni si stanno concentrando nella zona di località San Cesareo, ad Albanella, dove è attivo un imponente dispositivo di soccorso coordinato dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Agropoli.
Supporto tecnologico: droni e unità specializzate in campo
Alle ricerche partecipano anche operatori SAPR, piloti specializzati nell’uso di droni, e unità TAS (Topografia Applicata al Soccorso), in grado di mappare il territorio in modo dettagliato per ottimizzare le operazioni. Sul posto è stata installata anche un’Unità di Comando Locale per gestire il coordinamento tra le squadre impegnate.
La collaborazione tra Vigili del Fuoco, Carabinieri e 118
A supporto delle attività di ricerca sono presenti anche i Carabinieri e il personale del 118, pronti a intervenire in caso di ritrovamento o emergenze sanitarie. Le ricerche vanno avanti da oltre 24 ore, senza sosta, mentre ancora non si conoscono le motivazioni dietro alla scomparsa.

Appello alla collaborazione dei cittadini
Le autorità invitano chiunque possa aver visto o notato movimenti sospetti nella zona di Albanella a contattare immediatamente le forze dell’ordine. Ogni dettaglio potrebbe rivelarsi fondamentale per rintracciare l’uomo disperso.