In auto, in treno e in bus. Una carovana silenziosa che, ben prima dell’alba, si metterà in viaggio per raggiungere Roma. Con un unico obiettivo: essere vicini a Papa Francesco nel suo ultimo viaggio terreno.
Oggi il mondo si fermerà per il funerale del Pontefice scomparso nella mattinata di Lunedì in Albis. E tanti, tantissimi salernitani raggiungeranno la Capitale per dire addio all’uomo che, nel corso del suo mandato, ha trasformato la Chiesa in un ospedale da campo, non solo per le anime.
Da giorni, tante parrocchie (e non solo) dell’intero territorio che va da Scafati a Sapri hanno avviato l’organizzazione della trasferta romana per il funerale di Jorge Bergoglio. Esauriti ben presto i posti sul treni ad alta velocità, in molti hanno optato per organizzare dei bus, evitando così gli inevitabili disagi del traffico.
Le carovane di Salerno partiranno molto presto: l’appuntamento per il raduno è fissato fra le ore 3 e le 4.30, con l’area del Parco Pinocchio indicata da molti come capolinea per iniziare questo viaggio. Sono almeno sette i pullman che partiranno dalla città d’Arechi alla volta della Città Eterna.