Skip to content

Salerno, via i sigilli all’Albergo Italia: ora è in vendita

di Alessandro Mosca
L’hotel sequestrato nel 2014 dopo l’inchiesta sul giro di squillo può rinascere: è già finito sul mercato. Possibile la trasformazione in case
Salerno, via i sigilli all’Albergo Italia: ora è in vendita

Nella città “in svendita”, dove tutto sembra poter finire sul mercato – in particolare quello immobiliare – pur di fare cassa, adesso spunta una trattativa “riservatissima”. È quella per cui ha avuto mandato un noto agente immobiliare di Cava de’ Tirreni a cui toccherà il compito di dar vita all’iter per far rinascere l’Albergo Italia: a distanza di più di dieci anni dalla maxi inchiesta che travolse la struttura ricettiva nel cuore di corso Vittorio Emanuele e delle indagini disposte dall’allora pm della Procura di Salerno, Roberto Penna, sul giro di “squillo” e prestazioni sessuali nelle camere, è arrivato dai giudici l’ok al dissequestro dell’immobile.

Sul mercato

E già a pochi giorni dalla rimozione dei sigilli tenuti per più di un decennio, l’Albergo Italia è finito sul mercato: è in vendita, a un prezzo che potrà essere conosciuto soltanto avviando la trattativa con i delegati del proprietario. Per i futuri acquirenti, ci saranno diverse possibilità di utilizzare quel palazzo in cui tutto si è fermato dal settembre del 2014: dopo la compravendita, potrà riprendere l’attività ricettiva in un luogo comodissimo vista la sua centralità e la vicinanza alla stazione ferroviaria. Oppure si potrà procedere con la trasformazione della palazzina del corso, rendendola – così come previsto dal Puc – in una struttura residenziale con tanti appartamenti pronti a diventare appetibili sul mercato.

+++L’ARTICOLO COMPLETO SULL’EDIZIONE ODIERNA DEL QUOTIDIANO CARTACEO+++

Leggi anche

Eboli, Contiani: nuova spaccatura
Salerno, casa popolare occupata: c’è il no al ricorso
Ruggi, precari blindati per salvare l’assistenza