Skip to content

Salerno, casa popolare occupata: c’è il no al ricorso

di Alessandro Mosca
L’assegnataria dell’alloggio è morta, la badante e il figlio restano dentro: «Non abbiamo soldi». I giudici confermano lo sgombero
Salerno, casa popolare occupata: c’è il no al ricorso

La task force continua e, sempre più spesso, porta alla luce irregolarità che fanno scattare i provvedimenti del caso. I controlli da parte degli uffici del Comune di Salerno e della polizia municipale agli ordini del comandante Rosario Battipaglia sulle occupazioni irregolari delle case popolari – sia di proprietà dell’Ente di Palazzo Guerra che dell’Acer – proseguono senza sosta: anche nelle ultime settimane, infatti, sono arrivate diverse ordinanze per allontanare occupanti senza titolo di alloggi popolari, la cui richiesta è sempre fortissima vista la mancanza di nuove costruzioni e la presenza di una graduatoria lunghissima, con molte famiglie in attesa di un’abitazione da anni. Mentre proseguono i controlli, intanto, c’è chi prova a contrastare i provvedimenti.

Senza risultato: i giudici del Tar, infatti, hanno dichiarato inammissibile per difetto di giurisdizione un ricorso presentato proprio dalla destinataria di uno dei provvedimenti di sgombero emesso nel corso degli ultimi mesi.

Leggi anche

Guerra dei manifesti: rissa nell’Ateneo di Fisciano
Salerno, sos furti: i “predoni della notte” svaligiano una pizzeria
Salerno, i “prezzi pazzi” delle case: le quotazioni alle stelle