MAIORI– Importante attività di contrasto all’abusivismo demaniale marittimo è stata effettuata ieri in Costiera Amalfitana dagli uomini della Guardia Costiera di Salerno agli ordini del capitano di Vascello Attilio Maria Daconto con il coordinamento sul posto del 1° maresciallo Luigi Passaniti, titolare dell’Ufficio Locale Marittimo di Cetara, in collaborazione con la Polizia Locale del Comune di Maiori.
I militari dell’Ufficio Locale Marittimo di Cetara sono intervenuti sul litorale di competenza, nello specifico sulle spiagge di Erchie, e a seguito di un accurato controllo, hanno riscontrato un’ampia fetta di arenile che era stata riempita di ombrelloni e sedie sdraio senza alcuna autorizzazione da parte del titolare del lido. Si è proceduto, quindi, al sequestro di 97 ombrelloni e 361 sdraio/lettini che occupavano illecitamente l’arenile impedendone la sua libera fruizione.
Il titolare è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria competente per abusiva occupazione di spazi demaniali e abusivo esercizio dell’attività commerciale senza alcuna autorizzazione.