Skip to content

San Valentino Torio, dopo 7 anni torna il Forum dei giovani

Le elezioni per individuare i 16 consiglieri si terranno il prossimo 7 aprile
San Valentino Torio, dopo 7 anni torna il Forum dei giovani

Finalmente anche il Comune di San Valentino Torio avrà il proprio Forum dei giovani. Le elezioni per individuare i 16 consiglieri si terranno il prossimo 7 aprile. Il gruppo “Restart SVT” ha prontamente risposto all’appello presentando una lista di candidati, che hanno dai 15 ai 26 anni, e sono pronti a mettersi in gioco per provare a sedere in seno all’Assemblea che rappresenterà i giovani cittadini sanvalentinesi.
Anche se i poteri riconosciuti al Forum sono a carattere meramente consultivo, l’organo agirà come ente comunale a tutti gli effetti, così da affiancare l’Amministrazione nella individuazione e nell’attuazione di strategie politiche volte a rendere la città un territorio a misura di giovane.

«Circa un anno fa ci siamo posti l’obiettivo di riportare il Forum dei giovani nel nostro paese, abbiamo lavorato durante quest’anno per perseguirlo e finalmente lo vediamo contretizzare – afferma Marco Luigi Miranda, coordinatore della lista -. Siamo pronti per questa nuova esperienza che farà sicuramente crescere tutti i giovani del paese e servirà anche ad avvicinarli alle meccaniche della politica locale».

Il programma amministrativo della lista “Restart SVT” si concentra su diversi ambiti fondamentali per il benessere e lo sviluppo dei giovani di San Valentino Torio. Si promette un impegno non solo a promuovere intrattenimento e cultura, ma anche a fornire supporto all’istruzione e allo sport, oltre a contribuire all’economia locale tramite delle iniziative volte a raggiungere tali obiettivi. I candidati sono diversi ma l’obiettivo è unico: imparare sin da giovani a prendersi cura della “cosa pubblica”.

Leggi anche

Salerno, reperti archeologici alla “Minerva”: lavori al ralenti
Piscina “Vitale”, un milione contro la vergogna
Eboli, furto dall’avvocato: svuotata la cassaforte