Skip to content

Tragedia di Eboli, il sindaco proclamerà lutto cittadino

Il primo cittadino: «Stamani ho incontrato il nonno, ancora sconvolto e distrutto. Nessuno si spiega come sia potuto accadere»
Tragedia di Eboli, il sindaco proclamerà lutto cittadino

«Proclameremo lutto cittadino appena la salma del piccolo Francesco Pio verrà liberata e ci saranno i funerali». Lo afferma il sindaco di Eboli, Mario Conte, all’indomani della feroce aggressione di due pitbull ai danni di un bimbo di 13 mesi, in una villetta a Campolongo.

«La Procura – dice il primo cittadino – ha disposto l’autopsia, che forse già domani si dovrebbe svolgere all’ospedale di Battipaglia. Quando si terranno i funerali, la città di Eboli si fermerà per dare l’ultimo saluto al piccolo. Stamani ho incontrato il nonno, ancora sconvolto e distrutto. Nessuno si spiega come sia potuto accadere. Tutto si è verificato in qualche istante. Una scena violentissima. Il piccolo era in braccio allo zio, quando, al momento di andare via, sono stati aggrediti. La mamma, Paola, che ancora non ho visto oggi, era ospite dell’amica solo da qualche giorno. Da quanto si sa, il bimbo non aveva mai avuto contatti con i due pitbull».

Leggi anche

Traffico paralizzato al porto di Salerno
Truffa a un anziano, due arresti a Salerno
Diagnosi tardiva di cancro, condannata una clinica di Nocera