Skip to content

Il Direttore Generale della Banca Monte Pruno, Michele Albanese, insignito del prestigioso riconoscimento “Paul Harris Fellow” dalla Fondazione Rotary del Rotary International

Il Direttore Generale della Banca Monte Pruno, Michele Albanese, insignito del prestigioso riconoscimento “Paul Harris Fellow” dalla Fondazione Rotary del Rotary International

Ancora un prestigioso riconoscimento per il Direttore Generale della BCC Monte Pruno, Michele Albanese, insignito dal Rotary E-Club Film & Friends D2101 di Paul Harris Fellow, il più prestigioso riconoscimento rotariano.

La consegna della pergamena e del distintivo è avvenuta a Villammare al termine dell’incontro durante il quale è stato anche presentato il progetto di riqualificazione del sottopasso ferroviario sulla strada provinciale n. 54, che collega il bivio della S.S. 18 in Villammare a Vibonati.

Il progetto, conclusosi con l’inaugurazione del nuovo impianto di illuminazione, alla presenza dei vertici del Rotary e del Sindaco di Vibonati Manuel Borrelli, è il risultato di una collaborazione proficua tra il Rotary E-Club Film & Friends D2101, il Comune di Vibonati e la Banca. L’iniziativa fa parte del programma di street art “CerAmicaD’Autore”, avviato dal presidente del Rotary E-Club Film & Friends, Alessandro Cocourullo, e proseguito dai suoi successori, Sergio Felicino e Vincenzo Carelli. Il progetto aveva l’obiettivo di risanare e valorizzare il sottopasso ferroviario. L’impianto di illuminazione, composto da 18 faretti con un elevato indice di resa cromatica (CRI>92), non solo assicura un’illuminazione adeguata per il passaggio, ma esalta anche le opere in ceramica dell’artista Sergio Scognamiglio dal titolo “L’inganno”, trasformando il sottopasso in una suggestiva “porta d’accesso” a Vibonati Capoluogo.

Questa la motivazione del riconoscimento attribuito a Michele Albanese: “In segno di apprezzamento e riconoscenza per il suo tangibile e significativo apporto offerto al Club”.

Nel ringraziare il Club per il prestigioso riconoscimento Michele Albanese, già socio onorario del Club, ha dichiarato: “Trattandosi di un riconoscimento che viene attribuito a personalità del mondo imprenditoriale, sociale e culturale che si distinguono nei rispettivi campi di azione sono orgoglioso di riceverlo così come saranno orgogliosi i vertici della Banca il cui ruolo viene sempre più riconosciuto e apprezzato”. Per quanto riguarda il progetto di riqualificazione del sottopasso ferroviario sulla strada provinciale n. 54, che collega il bivio della S.S. 18 in Villammare a Vibonati siamo tutti orgogliosi di aver dato il nostro sostegno al progetto che è il risultato di una collaborazione proficua tra il Rotary E-Club Film & Friends D2101, il Comune di Vibonati e la nostra Banca. Per quanto riguarda la Paul Harris Fellow la ritengo un’importante soddisfazione che, devo dire, è giunta inaspettata. Con rinnovata gratitudine e determinazione, continuerò a impegnarmi per questi obiettivi, consapevole che ogni sforzo, per quanto piccolo, può fare la differenza nella costruzione di un futuro migliore per la nostra comunità”.

Leggi anche

La Banca e la Fondazione Monte Pruno donano 18 televisioni all’Ospedale di Polla
La Banca Monte Pruno ottiene la “Certificazione per la Parità di Genere”
Banca Monte Pruno: passaggio di consegne tra Michele Albanese e Cono Federico