Skip to content

Salernitana-Cittadella 2-1, rimonta granata ed esordio con vittoria

Daniliuc e Simy nel finale regalano alla squadra di Martusciello tre punti d'oro
Salernitana-Cittadella 2-1, rimonta granata ed esordio con vittoria

La Salernitana trova tre punti d’oro in pieno recupero nella prima giornata del campionato di Serie B. Daniliuc e Simy rimontano il gol di del Cittadella siglato da Rabbi a inizio partita e regalano una prima con il sorriso al neo presidente Busso.

Salernitana-Cittadella, cronaca primo tempo

Mister Martusciello si schiera con il 4-3-3 ma rispetto alla vigilia il tecnico decide di lasciare in panchina due “big” come Bradaric Legowski e lanciare Njoh Coulibaly. Partono dalla panchina anche gli ultimi arrivi: VerdeTello Ruggeri.

Ore 20:32 – Inizia Salernitana-Cittadella.

3′ – Desogus prova in area uno scambio con Vita ma pallone ribattuto dalla difesa granata.

7′ – Ammonito Casolari.

8′ – GOL CITTADELLA… Alla prima vera incursione il Cittadella passa in vantaggio con Rabbi che raccoglie un servizio sulla destra di Vita e di prima intenzione mette la palla sul palo lontano dove Sepe non può intervenire.

10′ – Prova a reagire la Salernitana con Kallon che se ne va sulla destra e crossa al centro ma la difesa ospite libera in angolo.

12′Kallon è il più reattivo e dopo aver recuperato palla ci prova dal limite ma il pallone è troppo centrale.

13′ – Gli ospiti non stanno a guardare e Vita ci prova dal limite ma Sepe si allunga e devia in angolo.

19′ Kallon recupera un pallone in area avversaria sfruttando un errore di Angeli con palla che arriva ad Amatucci che tira di prima intenzione ma Kastrati si distende e devia in angolo.

23′ – Ammonito Coulibaly e Kallon.

25′ – I granata vanno davvero vicino al pareggio con un corner battuto da Amatucci che trova il tiro al volo di Daniliuc ma il portiere ospite è bravo a distendersi e a togliere il pallone dall’angolino.

30′ – Cittadella vicino al raddoppio alla mezz’ora quando Carissoni prova un tiro-cross dalla destra con Sepe che battezza fuori la palla che però si stampa contro la traversa che salva il portiere granata.

32′ – Ammonito Branca.

42′Kallon si incunea in area ma viene in scivolata fermata da Masciangelo. Il calciatore salernitano chiede il rigore ma l’arbitro è in disaccordo e lascia continuare.

45′ Maggiore si mette da solo e sfrutta un movimento a liberare l’area di Simy per incunearsi e provare un tiro che però trova Kastrati abile a deviare in angolo sopra la traversa.

48′ – Finisce il primo tempo dopo tre minuti di recupero con il Cittadella in vantaggio.

Salernitana-Cittadella, cronaca secondo tempo

Mister Martusciello decide di cambiare subito e manda in campo il neo arrivato Tello che prende il posto di Coulibaly.

Ore 21:37 – Inizia il secondo tempo

52′ – La Salernitana si fa vedere con un paio di cross dai due out ma la difesa, nonostante Kastrati non sia impeccabile in uscita, riesce comunque ad allontanare.

55′Martusciello mette in campo Verde al posto di Kallon esausto. Cambia anche il Cittadella con Tessiore che entra al posto di Branca.

59′ – Ammonito Cecchetto.

60′ – Doppio cambio per il Cittadella con mister Gorini che mette in campo Ravasio e Salvi al posto di Cecchetto e Desosug.

65′ – Problema al Var si ferma la partita.

67′ -Si rivede in avanti il Cittadella che coglie la seconda traversa della serata con Rabbi che dal limite dell’area fa partire un tiro che trova la deviazione di Bronn che beffa Sepe ma la palla si spegne contro il montante superiore.

69′ – Terza sostituzione per la Salernitana con Braaf che prende il posto di Maggiore.

71′Valencia, servito in area da Daniliuc, si gira ma non trova lo specchio della porta.

76′ – Il neo entrato Braaf si mette in mostra con un tiro dal limite che viene parato da Kastrati.

79′ – Ultimi due cambi per il Cittadella con Magrassi e Baldini al posto di Rabbi e Casolari. E la Salernitana butta dentro Bradaric e Sfait al posto di Njoh e Valencia.

83′ – Ammonito Tello.

86′Sfait prova l’azione personale ma è rimpallato, la palla arriva a Bradaric che ci prova con un tiro da fuori che è completamente sballato.

90′ – Sinistro di Braaf dal limite ma palla che si spegne sul fondo di poco a lato della porta avversaria.

93′ – GOL DELLA SALERNITANA… La Salernitana pareggia in pieno recupero con un preciso colpo di Daniliuc che servito da Amatucci mette la palla sul palo lontano lì dove non può arrivare Kastrati.

96′ – RADDOPPIO DELLA SALERNITANA… I granata trovano il raddoppio con Simy che ben appostato al centro dell’area non si lascia sfuggire l’occasione per bucare Kastrati che non riesce a trattenere la palla che finisce in fondo al sacco.

98′ – Ammonito Daniliuc.

99′ – Triplice fischio e prima vittoria per la Salernitana che nel finale rimonta e batte il Cittadella per 2-1.

Salernitana-Cittadella 2-1, il tabellino

SALERNITANA (4-3-3): Sepe; Daniliuc, Bronn, Velthuis, Njoh (34′ st Bradaric); Maggiore (24′ st Braaf), Amatucci, Coulibaly (1′ st Tello); Kallon (10′ st Verde), Simy, Valencia (34′ st Sfait). In panchina: Fiorillo, Corriere, Gentile, Ruggeri, Di Vico, Legowski. Allenatore: Martusciello.

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Masciangelo, Angeli, Cecchetto (15′ st Ravasio), Carissoni; Vita, Casolari (34′ st Baldini), Amatucci; Branca (10′ st Tessiore); Rabbi (34′ st Magrassi), Desogus (15′ st Salvi). In panchina: Maniero, Salvi, Sottini, Cassano, Rizza, Djibril, Maistrello. Allenatore: Gorini.

ARBITRO: Francesco Fourneau di Roma 1 (assistenti: Cipriani-Giuggioli. IV Uomo: Baratta. Var: Baroni. Avar: Paganesi).

RETE – 8′ pt Rabbi (C), 48′ st Daniliuc (S), 51′ st Simy (S).

NOTE – Spettatori: 12.259. Ammonito: Casolari (C), Coulibaly (S), Kallon (S), Branca (C), Cecchetto (C), Tello (S). Angoli: 9-0. Recupero: 3′ pt, 9′ st.

Leggi anche

La Cavese supera il Sorrento con il minimo sforzo
Givova Scafati ancora ko: con Treviso finisce 87-92
Battipagliese forza sei, battuto anche l’Apice