Skip to content

Salernum Baronissi e Battipagliese, esordio vincente in Coppa

Battute rispettivamente Ebolitana e Victoria Marra
Salernum Baronissi e Battipagliese, esordio vincente in Coppa

Il Salernum Baronissi fa valere il fattore campo e batte per 1-0 l’Ebolitana, mentre la Battipagliese con l’identico risultato espugna il campo del Victoria Marra. È iniziata oggi la Coppa Italia di Eccellenza con la fase a gironi che ha visto già protagoniste le squadre salernitane.

Dopo un botta e risposta con occasioni per entrambe le squadre, l’Ebolitana resta in dieci uomini per l’espulsione di Lembo che al 36′ compie dallo da ultimo uomo ai danni di De Maio e si vede sventolare il rosso dall’arbitro Palumbo di Nocera Inferiore. I padroni di casa approfittano della superiorità numerica e al 42′ passano in vantaggio: Bacio Terracino insacca tutto solo alle spalle di Tesoniero su cross di De Maio. L’Ebolitana prova a reagire nella ripresa ma prima Tedesco e poi Santonicola non trovano la rete del pari. E così i locali potrebbero addirittura raddoppiare con Natella ma salva Garofalo sulla linea. Il risultato però non cambia e al triplice fischio esulta il Salernum.

Esulta anche la Battipagliese che vince 1-0 al “Vitiello” di Scafati contro il Victoria Marra: la gara si è giocata a porte chiuse. A decidere la gara un rigore siglato al 55′ da Cacciottolo che ha spiazzato Solombrino e regalato la prima gioia dell’anno alle zebrette.

Il rigore trasformato da Cacciottolo in Victoria Marra-Battipagliese

Leggi anche

Gelbison, il “Giordano” si vuol far bello per la Lega Pro
Salernitana, maxi squalifica per Tello: schiaffo al quarto uomo
Salernitana, ufficiale l’arrivo di Juan Cruz Guasone