Skip to content

Inquinamento fiume Sarno, Iannone e Vietri preannunciano un’interrogazione parlamentare

I due parlamentari si rivolgono al ministro dell'Ambiente mettendo in risalto le gravi inadempienze della Regione Campania
Inquinamento fiume Sarno, Iannone e Vietri preannunciano un’interrogazione parlamentare

Un’interrogazione parlamentare sulle condizioni del fiume Sarno. È quella che è stata preannunciata in una nota congiunta dal senatore Antonio Iannone e dalla deputata Imma Vietri, entrambi di Fratelli d’Italia. «Urge fare chiarezza sulle inadempienze della Regione Campania in merito all’inquinamento del fiume Sarno. – si legge nella nota – Rivolgeremo al ministro dell’Ambiente, senatore Gilberto Pichetto Fratin, una interrogazione parlamentare proprio sulla grave situazione che, da tanti anni ormai, riguarda il fiume che attraversa il territorio dell’Agro Nocerino Sarnese».

In particolare l’interrogazione nasce dalle proteste degli abitanti di Scafati che «stanno patendo gravi disagi e potenziali rischi per la salute per colpe evidenti della Regione Campania, anche a questo proposito incapace di assolvere ai propri compiti. La situazione è fuori controllo e non più tollerabile», fanno sapere i due parlamentari di Fratelli d’Italia che poi concludono: «Chiederemo, quindi, al ministro se intenda nominare un commissario ad acta atteso che De Luca e la sua Amministrazione sono assolutamente inadeguati a fronteggiare la vicenda. Dopo anni di promesse mai mantenute e di denunce rimaste inascoltate, i cittadini hanno il diritto di sapere come stanno davvero le cose e di chi sono le responsabilità».

Leggi anche

Salerno, la “scorciatoia” chiusa e senza uno spiraglio
Scala, muore a sei mesi: sequestrata la salma
Niente letto per l’anziana: ambulanza bloccata tre giorni