Skip to content

Oroscopo di oggi (giovedì 29 agosto 2024): segno per segno

Ecco cosa ci riservano le stelle per le prossime ore
Oroscopo di oggi (giovedì 29 agosto 2024): segno per segno

ARIETE
Flessione del trend positivo. Se hai un’attività a conduzione familiare, frena il desiderio di sciogliere la società o di questionare in dannosi sospetti. Dubbi anche in amore, amplificati dalla Luna dissonante in Cancro e da Venere che oggi sbarca nell’opposto segno della Bilancia.

TORO
La Luna illumina la tua terza casa solare, quella messa in relazione con l’ambiente circostante, fratelli, scritti, contatti, comunicazione, vita di società, nuovi amici. La tua creatività preme vuole essere soddisfatta: la fantasia ti sarà amica e non ti tradirà con suggerimenti sbagliati, soprattutto se hai un’attività autonoma.

GEMELLI
Ampie schiarite nel cielo dei Gemelli. Una maggiore sicurezza nelle tue possibilità ti spinge ad accettare alcune sfide che possono richiedere sforzi maggiori, ma che indubbiamente ti portano al successo. Mostrati calma con chi ti circonda, specie con la persona amata; rischi a volte di essere eccessiva nelle tue richieste. Nella professione, le buone occasioni.

CANCRO
Due le notizie che ti riguardano. La Luna nei tuoi gradi che movimenta piacevolmente la giornata con opportunità e sorprese, sia nella sfera privata che al lavoro. Venere, che traslocando in Bilancia, porta novità e anche cambiamenti nella tua vita sentimentale, soprattutto se sei single.

LEONE
Con la Luna sonnolenta nella dodicesima Casa, stamani non ti svegli dell’umore giusto. E non finisce qui, col passare delle ore, presa da problemi di ogni genere, diventi sempre più scontrosa, insofferente alle sollecitazioni ambientali. In casa ti senti stretta, ma anche fuori a contatto con gli altri, fatichi a trovare serenità.

VERGINE
Fedeltà e chiarezza sono oggi il tuo obiettivo, ma sotto tiro di Marte e Giove in quadratura nulla ti viene regalato, te lo dovrai guadagnare con la gentilezza e la disponibilità verso gli altri, dimenticandoti i sospetti generati da Saturno nell’opposto segno dei Pesci. Dal partner puoi ottenere tutto, ma devi guadagnartelo.

BILANCIA
Con Venere, il tuo pianeta, in transito nel segno, hai davanti a te una lunghissima e dolcissima stagione d’amore. Godrai di una grande e appagante pienezza emotiva e sentimentale, la sfera affettiva non sarà solo al centro della tua attenzione, ma sarà anche la principale fonte di tutta la tua gioia di vivere.

SCORPIONE
Giornata a due velocità, con la Luna favorevole in Cancro che promette mari e monti, e Venere che si nasconde nel segno che precede il tuo. Lavoro e affari imboccano un’autostrada a quindici corsie, al contrario della sfera sentimentale che entra in un confessionale. Giorno propizio per viaggi, progetti, lavoro e affari.

SAGITTARIO
Ora che è finita l’opposizione della Luna al tuo segno, tiri un sospiro di sollievo, pur sapendo che Giove, Marte e Saturno – con i loro sguardi cupi – non mollano la presa. Qualcosa, comunque, sta cambiando. A poco a poco riesci a mettere a fuoco gli obiettivi.

CAPRICORNO
Di chiacchiere e vita sociale oggi non ne hai proprio voglia, stai bene con te stessa e i tuoi pensieri. Il passato, però, non è una miniera di ricordi tristi, alle esperienze vissute attingi per non ripetere gli stessi errori e vivere con più serenità.

ACQUARIO
Impegnata ovunque, sul lavoro, ordini della Luna in sesta Casa che oggi non ti dà tregua. Lavoro che richiede tutto il tuo impegno e tutta la tua attenzione, se lavori alle dipendenze di qualcuno. Cerca di non drammatizzare. Non si esclude neppure la sorpresa poco gradita di un vecchio malanno che si ripresenta.

PESCI
La Luna in un segno di Acqua come il tuo, ti dà una bella carica. Obiettivi ambiziosi ti fanno osare nella professione; le tue idee sono valide, se non ottime, ma evita azzardi, considerate le dissonanze di Giove Marte (in Gemelli). Buone, ottime notizie in campo amoroso.

Leggi anche

Estrazioni Lotto, Superenalotto e 10eLotto oggi martedì 14 gennaio 2025
Raduno Fuoristrada “Città di Castellabate”: si scaldano i motori
Carmelo Conte: «Racconto l’Italia partendo dal Cilento»