Skip to content

Veleggiata di San Matteo

Veleggiata di San Matteo

La Lega Navale Italiana, Sezione di Salerno, si prepara ad ospitare una nuova edizione della “Veleggiata di San Matteo”, un appuntamento tradizionale che, da oltre 20 anni, celebra il Santo Patrono della città. L’evento si terrà sabato 21 settembre, con partenza alle ore 11:30 dal Porto Masuccio Salernitano. La veleggiata, organizzata dalla Lega Navale di Salerno, celebra la II edizione, del “Trofeo Speciale Challenge dedicato a Giuseppe Vigna” e quest’ anno si arricchisce con la partecipazione dell’Ordine e dell’Associazione Dottori Commercialisti “ADC
Salerno”, con la XI° edizione della veleggiata “Commercialisti e …venti”.

Le barche e i partecipanti veleggeranno per la II° edizione del “Trofeo Speciale Challenge dedicato a Giuseppe Vigna”, un tributo dedicato ad un amato socio della Lega Navale Italiana di Salerno. Giuseppe Vigna, è stato grande promotore della vela tra i giovani, un fervente sostenitore delle attività dell’associazione, e papà di due grandi velisti, Egon e Antar. I vincitori saranno premiati proprio da Egon Vigna: attualmente allenatore della squadra olimpica ILCA 6 della Federazione Italiana Vela e socio della Lega Navale Italiana di Salerno. Egon ha una carriera prestigiosa, che include partecipazioni olimpiche: con Parigi è alla sua quinta olimpiade con due finali olimpiche all’attivo, dove ha guidato con successo l’atleta Chiara Benini Floriani.

Accanto ad Egon, suo fratello Antar rappresenta un’altra figura eminente nella vela italiana . Antar è noto per le sue partecipazioni a regate di alto profilo: ha fatto parte dei team di Coppa America, dal Moro di Venezia, passando per Luna Rossa e Mascalzone Latino. Ha partecipato alle Olimpiadi di Atene 2004, con Checco Bruni attualmente timoniere di Luna Rossa. Annovera numerosi campionati del mondo ed europei ed ha ricevuto l’onorificenza di Stella d’Oro al Merito Sportivo del CONI.

La XI° edizione della veleggiata “Commercialisti e …venti”, dell’Associazione dottori Commercialisti, è un evento ormai consolidato nel tempo dove vede i commercialisti impegnati in una due giorni tra aggiornamento professione, sport e solidarietà. Ogni barca partecipante ospiterà tra il suo equipaggio dei commercialisti che veleggeranno facendo squadra con passione e competenza. Parteciperanno Commercialisti che verranno da tutta l’Italia isole comprese, prima, il giorno 20, al convegno organizzato dall’Ordine di Salerno e il 21 saliranno in barca pronti sempre a nuove sfide. Al termine della veleggiata l’Associazione dottori commercialisti farà una donazione all’imbarcazione Gelsomina dell’Associazione Ipotenusa condotta da un equipaggio di ragazzi diversamente abili.

La giornata si concluderà presso la sede della Lega Navale al Porto Masuccio Salernitano, dove, a termine della veleggiata, si svolgeranno la cerimonia di premiazione e un buffet aperto a tutti i partecipanti.

La “Veleggiata di San Matteo – II Edizione Trofeo Speciale Challenge dedicato a Giuseppe Vigna” e XI° edizione della veleggiata “Commercialisti e …venti”, dell’Associazione dottori Commercialisti, è aperta a tutti e la partecipazione è gratuita. Gli interessati possono iscriversi compilando il modulo disponibile al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScXNE3c7TmOByjqcwgEILI-qqxglK62TGxpEE8KSfzlQcM0Kw/viewform entro il giorno 20 settembre. Vi invitiamo a partecipare numerosi per vivere insieme una giornata dedicata allo sport, alla vela e al ricordo di un grande uomo di mare


“Nel solco di San Matteo, il ruolo del Commercialista nel Sociale” – IV edizione

Nell’ambito dei festeggiamenti per il Santo Patrono Matteo, l’ODCEC di Salerno ha organizzato una due giorni di incontri divisa tra evento professionale, sportivo e solidarietà.

Venerdì 20 settembre 2024 ore 14:30/19:30 Tavola Rotonda sul “Concordato preventivo biennale e accertamento: opportunità e criticità” c/o Sala Pasolini – Via A. Alvarez, Salerno

Sabato 21 settembre 2024 ore 11:00/16:30 11a edizione della veleggiata “Commercialisti e …venti” organizzata dall’Associazione dottori Commercialisti ed Esperti Contabili (A.D.C Salerno) in collaborazione con la Lega Navale di Salerno.

Obiettivo dei lavori scientifici è quello di far emergere il ruolo sociale e di attore dell’economia del commercialista, affiancandolo al suo essere professionista tecnico, la cui figura riveste sempre più un ruolo centrale per risolvere le problematiche della comunità e delle imprese attraverso l’interpretazione corretta delle norme fiscali anche alla luce della riforma in atto. Dunque, lo scopo è quello di creare delle opportunità di confronto tra i partecipanti per poter verificare le novità del patto tra fisco e contribuente. Infine, si discuterà dei presupposti della tutela del contribuente in tema di accertamento e della creazione delle possibili opportunità a favore delle diverse categorie di imprenditori assoggettati al concordato preventivo biennale.

Leggi anche

Il calendario in omaggio il 23 dicembre con la Città
Alla Paganese il derby con la Sarnese, Gelbison e Scafatese ok
Tra Como e Monza un pari che scontenta tutti