Skip to content

Inps: 2500 nuove assunzioni da ottobre 2024

Parte la campagna di reclutamento nel quarto trimestre
Inps: 2500 nuove assunzioni da ottobre 2024

L’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha annunciato una nuova campagna di reclutamento per oltre 2.500 figure professionali nel quarto trimestre del 2024. Le selezioni, tramite concorso pubblico, mirano a rafforzare il personale e a supportare le accresciute competenze attribuite all’Istituto, soprattutto in ambito medico-legale e di accertamento delle condizioni di disabilità.
Tra le posizioni aperte, l’INPS assumerà a tempo indeterminato 403 ispettori di vigilanza. Il nuovo reclutamento è in linea con quanto previsto dal Decreto Legge n. 63/2024, che autorizza l’Istituto a procedere con tali assunzioni per rafforzare i servizi di ispezione e controllo previdenziale.

Particolare attenzione sarà rivolta alle assunzioni nell’ambito medico-sanitario, con 1.069 medici di primo livello incaricati di svolgere le funzioni medico-legali. Altri ruoli di rilievo comprendono 142 funzionari amministrativi e 920 funzionari sanitari, tra cui 781 professionisti delle aree psicologiche e sociali.

Assunzioni INPS di figure dirigenziali

Non mancano anche le opportunità per i profili dirigenziali. L’INPS prevede infatti di reclutare almeno 15 dirigenti di livello non generale, per rafforzare le attività gestionali e strategiche dell’Istit

Leggi anche

Battipaglia, nuovo ospedale: la Regione non molla
Guasto al riscaldamento, bimbi ricoverati al gelo
Aule nel palazzo con il centro scommesse, è polemica