Sono trascorsi appena tre anni dalla sua inaugurazione e Piazza della Libertà, icona della “nuova” città, rischia di diventare un vero e proprio problema. Già, perché il grande slargo sul mare, a dispetto della giovane età, già comincia a sentire il “peso” degli anni e a mostrare segnali di cedimento. E, così, si evidenziano le prime crepe e, addirittura, suona il campanello d’allarme sulla sua stabilità.
A lanciare l’allarme sulla loro pagina Fb sono i “Figli delle Chiancarelle”, gruppo social che ha anche tentato, senza successo, di approdare in Consiglio comunale ma che continua le sue battaglie online contro l’attuale amministrazione comunale e contro il sistema di potere incarnato nel presidente della Regione, Vincenzo De Luca.
Il reportage
Dopo aver denunciato nei giorni scorsi, con tanto di reportage fotografico, una evidente lesione nella parte est della piazza, lato Santa Teresa, adesso i Figli delle Chiancarelle certificano, sempre sui social, con video e foto, un’ulteriore crepa che si è aperta stavolta nella zona ovest della piazza, che è ben visibile nei locali che s’affacciano verso la Stazione marittima.
+++L’ARTICOLO COMPLETO SULL’EDIZIONE ODIERNA DEL QUOTIDIANO CARTACEO+++