Skip to content

Semafori e lavori, il traffico a Salerno ancora nel caos

di Alessandro Mosca
L’impianto di via Santoro “verde” solo 13 secondi: code e proteste. Riapre il sottopasso di via Santi Martiri ma a una corsia
Semafori e lavori, il traffico a Salerno ancora nel caos

L’azzurro Marcell Jacobs impiegò 9 secondi (e 80 centesimi) per conquistare la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo nei 100 metri d’atletica. Sono appena quattro in meno rispetto al tempo in cui il semaforo di via Carlo Santoro, la strada che permette di collegare via Torrione alla lungomare, resta con il verde acceso.

Le criticità

Mentre l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo Napoli esulta per aver risolto (più o meno…) le varie (e gravi) criticità emerse negli ultimi mesi sul fronte della viabilità, restano tutta una serie di piccole – o grandi, dipende dai punti di vista – imperfezioni che, messe insieme, stanno rendendo sempre più difficile e caotica la circolazione sulle strade all’ombra del Castello d’Arechi. E il caso di via Santoro diventa uno degli esempi più eclatanti di tutta una serie di correttivi da mettere in campo per riuscire nella missione di snellire ancora di più il traffico a Salerno.

+++L’ARTICOLO COMPLETO SULL’EDIZIONE ODIERNA DEL QUOTIDIANO CARTACEO+++

Leggi anche

“Case-palazzi” a Battipaglia, sequestro confermato
Maiori, referendum negato: si va in tribunale
Scuola, via libera alle fusioni nel Salernitano