Skip to content

Furti di motorini, record al liceo “Tasso” di Salerno

di Salvatore De Napoli
In pochi giorni sono già spariti tre scooter in piazza San Francesco
Furti di motorini, record al liceo “Tasso” di Salerno

Rubati in pochi giorni tre scooter nei pressi del liceo Tasso, in piazza San Francesco. Giovedì scorso, il primo furto: a sparire una Vespa 50 primavera, parcheggiata sotto alcune telecamere che avrebbero ripreso la scena. A portarla via, si saprà successivamente, un uomo con il casco intorno alle 11 del mattino, mentre la studentessa proprietaria dello scooter era a lezione. Sulla Vespa, però, era montato il satellitare motobox grazie a questo si è scoperto che il mezzo a due ruote era salito fino all’ingresso dei vecchi caselli autostradali, poi sarebbe sceso per via Sichelgaita, arrivando a Vietri sul Mare e da qui a Cava de’ Tirreni fino a Scafati, percorrendo l’ex Statale 18. Qui, nella zona periferica, in un capannone, l’ultima segnalazione intorno alle 14.

La “scia”

Il giorno dopo, uno dei genitori della ragazza derubata è andato sul posto. Ma l’osservazione per un’ora è stata infruttuosa ed è andata via.
Poco dopo, però, sempre davanti al “Tasso”, il furto di un’altra Vespa 50, gemella di quella portata via giovedì. Vittima, anche in questo caso, una studentessa che aveva parcheggiato in piazza San Francesco, proprio davanti all’ingresso del Liceo. Lunedì mattina, un terzo furto: rubato un Piaggio Liberty parcheggiato sempre nei pressi del “Tasso” da un altro studente del classico, ovviamente mentre era a lezione.

+++L’ARTICOLO COMPLETO SULL’EDIZIONE ODIERNA DEL QUOTIDIANO CARTACEO+++

Leggi anche

San Mauro Cilento, interrogazione di Iannone a Schillaci
Capaccio Paestum, svaligiati tre appartamenti
Meteo per domani (venerdì 3 gennaio 2025)