Skip to content

Furti nei campi sportivi a Pellezzano, caccia alla “gang dei calciatori”

di Francesco Ienco
Gli impianti di Capezzano, Casignano e Coperchia nel mirino di un gruppo di giovani
Furti nei campi sportivi a Pellezzano, caccia alla “gang dei calciatori”

Società sportive e appassionati ostaggio dei ladri nei campi che si trovano tra Salerno e la Valle dell’Irno. Scatta la caccia agli autori di una serie di furti che si sono consumati negli ultimi tempi presso le strutture di Pellezzano. A farne le spese coloro che, in maniera saltuaria o sistematicamente, ne usufruiscono, approfittando in particolare degli spogliatoi dove sono soliti lasciare i propri effetti personali, compresi telefoni e portafogli.

Un’abitudine che a quanto pare i malintenzionati, che si sospetta essere molto giovani, avrebbero deciso di sfruttare a proprio vantaggio. Si tratterebbe di almeno tre persone che bazzicano proprio i centri sportivi situati tra il capoluogo e il territorio di Pellezzano. A bordo di un’auto bianca, arriverebbero a Pellezzano dalla zona orientale di Salerno. Ad essere finito nel loro mirino è soprattutto lo stadio “Andrea Bolognese” in località Capezzano, oltre al centro sportivo dislocato in zona Casignano ed una struttura privata dedicata al calcio a 5 e al calcio a 7 che si trova nella frazione di Coperchia.

Il modus operandi sembra piuttosto consolidato. Attendono che gli sportivi, giunti verosimilmente con borse e zaini, depositino le proprie cose negli spogliatoi e scendano in campo. A quel punto hanno campo libero e possono rovistare tra gli oggetti, sgraffignando tutto ciò che riescono a trovare. Andrebbero in cerca di denaro ma pure documenti e carte di credito, magari per clonarle e svuotare i conti online. Insomma, un problema non da poco, che si acuisce in determinati giorni della settimana come il martedì e il giovedì, quando ai campi in questione si recano squadre amatoriali da Salerno per gli allenamenti. L’ultima volta sarebbero stati avvistati anche mercoledì mentre si davano alla fuga.

Leggi anche