Skip to content

Oroscopo di oggi (lunedì 28 ottobre 2024): segno per segno

Ecco cosa ci riservano le stelle per le prossime ore
Oroscopo di oggi (lunedì 28 ottobre 2024): segno per segno

ARIETE
A decidere dove proiettare il pensiero quest’oggi è la Luna in Vergine, nel settore oroscopico dedicato al lavoro, in armonia, secondo il placet di Plutone e di Urano, con le vostre ambizioni e i relativi guadagni. C’è però un ma, se avete testa solo per i vostri successi professionali il cuore si inquieta e reclama la propria parte.

TORO
Se avete dato retta alla Luna vagabonda, che quest’oggi collega il divertimento allo spettacolo, vi sarete riempiti gli occhi di splendide scenografie, una regia geniale e una compagnia teatrale fantastica. Tutto splendido, per voi e per il partner, e se si tratta di cinema o teatro per ragazzi anche per i vostri pupi, che con la loro allegra ingenuità vi fanno tornare ragazzini.

GEMELLI
Luna, Saturno e Nettuno tutti e quanti in quadratura e Venere all’opposizione, farebbero propendere per una domenica sgnif. Ma più da parte vostra (o meglio dalla vostra interiorità) che dalle risposte altrui: nei vostri confronti gli altri sono carini, qualcuno magari un po’ noioso con la sua eccessiva prudenza, ma nel complesso tutti ben disposti nei vostri confronti, specie gli amici più stretti.

CANCRO
Salute, bellezza, benessere l’argomento del giorno, seguito a ruota dal lavoro e dalle abitudini quotidiane. Così vi orienta la presenza di Venere in sesta Casa, quella che appunto parla del qui ed ora, delle attività lavorative, dalla forma psicofisica. Tutto bene finché a parlarne siete voi, ma ascoltare i problemi e le divagazioni altrui dopo un po’ vi annoia.

LEONE
Splendida domenica, conclusione di un altrettanto splendido weekend… in attesa del ponte, che se tanto vi dà tanto, sarà ancora migliore. Tutto a vostro favore, con il trigono di Venere e il sestile di Giove, dunque i due astri della fortuna al lavoro per voi, in più metteteci una buona disposizione d’animo, già di per sé ottimista e pronta al sorriso.

VERGINE
Sarà perché oggi la Luna l’avete in testa, o meglio nel segno, oltretutto opposta a Saturno e in conflitto con Venere e a farvi da supporter non c’è che il vecchio buon Plutone, autorevole finché volete ma non abbastanza sul vostro caos emotivo. Beghe di famiglia si intrecciano ai bei ricordi, mentre dolci sentimenti vanno a braccetto col proposito di rivalsa, insomma non vi capite più nemmeno voi.

BILANCIA
Contrariati, lo si evince subito, l’occhiata alle effemeridi con la Luna prigioniera in dodicesima Casa servirà solo come conferma. Contro di voi, oltre a Plutone, anche il rosso Marte, che dal punto più alto del cielo invia direttive stringenti, un vero e proprio terremoto che sconquassa la vostra tranquillità e così tra un’emicrania e uno scontro a fuoco col capo la settimana inizia in… bruttezza.

SCORPIONE
Grazie all’amicizia della Luna del giorno e col vostro astro guida Plutone, entrambi in sestile, oggi il vostro inquilino Mercurio decide per voi e per gli altri. Il partner per esempio, sempre più indipendente e insofferente alle vostre decisioni farà la solita alzata di capo prima di convenire che avete ragione voi e i vostri figli, chiusi e taciturni e chiusi nell’età difficile.

SAGITTARIO
La vostra bella inquilina Venere dialoga con Giove senza problemi, peccato che di malintesi con gli altri ne abbia parecchi, da un lato con la Luna, dall’altro con Saturno, entrambi in quadratura e per giunta l’una contro l’altro armati. Per lavoro o per svago di persone oggi ne incontrerete parecchie, anche molto simpatiche e alla mano.

CAPRICORNO
I votacci della giornata riguardano tutti l’amore, con Venere imbronciata in dodicesima Casa, per giunta rimproverata da Saturno con una secca quadratura e Marte battagliero in conflitto con Plutone. Sulle relazioni interpersonali, in primis quelle di cuore, meglio non farci affidamento, in realtà anche tra soci ci sarà da discutere parecchio.

ACQUARIO
Sulla formula “due cuori e una capanna” nessun dubbio, i cuori ci sono, ardenti, grazie al supporto di Venere e di Giove, entrambi armonici al vostro segno, quanto alla capanna con Saturno e Nettuno in seconda Casa, per giunta bersagliati dalla Luna in Vergine, non ci sono dubbi… sempre che riusciate a mantenervi almeno quella.

PESCI
Con Venere allo zenit e Marte in trigono al romantico Nettuno, i sentimenti siedono al posto d’onore. Concorrono al loro rafforzamento anche i buoni aspetti di Plutone, Urano e Mercurio, che vi garantiscono una folta schiera di parenti e amici affezionati. Affettuosa anche la famiglia, che fa fronte unito coccolandovi.

Leggi anche