Skip to content

Tempi di vestizione non pagati: il Comune deve 650mila euro ai vigili

di Eleonora Tedesco
Ennesima transazione dopo le denunce e i ricorsi: c’è l’ok all’accordo, soldi a 77 agenti della municipale entro la fine dell’anno
Tempi di vestizione non pagati: il Comune deve 650mila euro ai vigili

Il tempo impiegato per indossare la divisa andava riconosciuto come indennità: ora ai 77 agenti della polizia municipale di Salerno che avevano avviato la lunga vertenza contro il Comune spetta un risarcimento dei danni quantificato in 650mila euro che l’Ente dovrà versare ai dipendenti (o ai loro eredi) entro il 31 dicembre di quest’anno. Un nuovo salasso, dunque, per le casse già malandate di Palazzo Guerra che, in ogni caso, è riuscita a risparmiare (più di) qualcosa con l’accordo trovato con i caschi bianchi nelle ultime settimane.

La trattativa

La cifra che dovrà essere versata entro fine anno, infatti, è frutto di una “trattativa” e della conciliazione ottenuta con l’interlocuzione tra il delegato del sindaco per gli Affari del Personale, il comandante della polizia municipale, la dirigente del settore Risorse umane e organizzazione e della dirigente dell’avvocatura comunale con uno dei legali rappresentanti delle controparti. Mediazione che è servita per ridimensionare la spesa del Comune, considerando che la richiesta dei dipendenti ammontava a 1.311.023 euro.

+++L’ARTICOLO COMPLETO SULL’EDIZIONE ODIERNA DEL QUOTIDIANO CARTACEO+++

Leggi anche

Lutto a Bracigliano: il Gruppo “Radici” piange Franco Angrisani
Incendio a Salerno, l’Arpac: «Diossina nell’aria inferiore al valore di riferimento»
Castellabate, durante la messa di Natale rubano da due auto