Skip to content

Alla Vitale in derby tra Rari Nantes e Circolo Nautico

Fischio d'inizio sabato alle 17
Alla Vitale in derby tra Rari Nantes e Circolo Nautico

Sabato alle ore 17, la piscina Simone Vitale di Salerno ospiterà il primo match casalingo della stagione per la Check-Up Rari Nantes Salerno, che scenderà in vasca per un derby tutto salernitano contro la neopromossa Circolo Nautico Salerno.

Dopo l’esordio con vittoria a Catania contro Muri Antichi, la Rari Nantes è pronta a tornare davanti ai propri tifosi, a sei mesi dall’ultima partita casalinga. La piscina Vitale promette grande spettacolo sportivo per la città, che quest’anno avrà l’opportunità di assistere a ben tre derby salernitani nel campionato di Serie A2.

All’esordio Mister Christian Presciutti dichiara: «Un derby è sempre un derby e ci sarà una bella atmosfera in piscina, conosciamo molto bene il circolo nautico Salerno, hanno ottenuto una bella vittoria all’esordio e non avranno nulla da perdere contro di noi, per questo mi aspetto da parte della mia squadra, concentrazione massima per tutta la durata della partita».

«Sarà sicuramente una partita importante: un derby affascinante da vivere e da giocare con entusiasmo, in un’atmosfera speciale. Ci aspettiamo che diventi una grande giornata di sport per Salerno e di avere la piscina piena. Da parte nostra, dovremo mantenere la concentrazione sul gioco, limitare gli errori e migliorare su alcuni aspetti che nella prima partita a Catania non hanno funzionato come avremmo voluto. Tornare a giocare davanti al nostro pubblico è una motivazione in più, per cui dovremo essere concentrati e determinati. Affronteremo questa partita consapevoli delle nostre potenzialità e con il massimo rispetto per l’avversario, che ha esordito con un buon risultato e scenderà in campo con grande entusiasmo. Sappiamo di essere una grande squadra e dovremo mantenere alta la concentrazione per tutti e quattro i tempi, evitando cali che potrebbero costarci caro. Abbiamo preparato questa partita al meglio e siamo pronti per questa sfida sportiva, con l’obiettivo di continuare a crescere e sviluppare il nostro potenziale di squadra» le parole alla vigilia del derby del capitano Michele Luongo.

Leggi anche

Salernitana all’assalto con mille tifosi
Salernitana, Colantuono sprona la squadra
Colpo di mercato per l’ Ebolitana: arriva Padovano