Skip to content

Uccisi sulla strada provinciale, caccia ai fondi per il rimpatrio

di Angela Sabetta
La comunità di Albanella si mobilita per i due giovani morti a Capaccio Paestum. Raccolta la metà della somma per permettere il ritorno delle salme in Bangladesh
Uccisi sulla strada provinciale, caccia ai fondi per il rimpatrio

È partita la raccolta fondi per il rimpatrio delle salme dei due giovani bengalesi, Hossen Md Mofajjol (20 anni) e Hossain Diluar (24 anni), tragicamente deceduti in un incidente stradale avvenuto il 12 novembre scorso sulla Provinciale 11, nel tratto tra Capaccio Paestum e Matinella di Albanella, in località Ponte Barizzo. La somma necessaria per riportare le salme in patria è di 8mila euro, e già sono stati raccolti 4mila euro dai ragazzi del Centro di prima accoglienza di Matinella, dove i due giovani risiedevano. La raccolta è stata sostenuta anche dalla Pro Loco di Albanella, presieduta da Mimmo Santoro, dal Rotary Club di Roccadaspide e da molti cittadini.

La tragedia

Le salme dei due ragazzi si trovano attualmente presso la sala mortuaria dell’ospedale di Battipaglia e presso l’obitorio del cimitero di Capaccio Paestum. La tragedia si è consumata intorno alle 19,30 del 12 novembre scorso, quando i due giovani viaggiavano su un motorino elettrico che è entrato in collisione con una Mercedes, guidata da un 27enne di Altavilla Silentina. Dopo l’impatto, Hossen, il ventenne, è stato sbalzato a terra, riportando un trauma cranico gravissimo e decedendo sul colpo. Hossain, il 24enne, è stato invece scaraventato a diversi metri di distanza.

+++L’ARTICOLO COMPLETO SULL’EDIZIONE ODIERNA DEL QUOTIDIANO CARTACEO+++

Leggi anche

Caggiano, abitazioni senza corrente per 20 ore
Sala Consilina, danneggia tre auto: nei guai pirata della strada
Corbara: Palazzo pericolante, revocata l’emergenza crollo