Skip to content

L’Angri Pallacanestro annuncia Stefan Malkic

Il bosniaco: «Sicuramente sono molto carico e motivato per questa nuova esperienza»
L’Angri Pallacanestro annuncia Stefan Malkic

L’Asd Angri Pallacanestro ha annunciato di aver ingaggiato l’atleta Stefan Malkic, ala-pivot bosniaca 24enne di 2 metri. Il suo percorso in Italia comincia nel 2016 con la Virtus Feletto, società con la quale partecipa anche al campionato di Under 18 Eccellenza Nazionale e a quello di C Silver. Successivamente arriva a Pescara, dove prosegue il suo percorso giovanile, giocando allo stesso tempo anche tra i senior.

Poi il primo approdo al sud Italia, nell’annata 18/19, alla Virtus Catanzaro, dove resta per altre due stagioni. Prima della sospensione per il Covid, si stava già mettendo in luce nel campionato di B. Nell’anno successivo, rimane nella stessa categoria, grazie alla chiamata della Sangiorgese Legnano (5,3 di media). Poi la prima grande annata con il Bim Bum Basket Rende, in C Gold, con la quale ha chiuso a 14 di media, dopo una parentesi alla Torrenovese in terza serie. Con i calabresi resta altre due stagioni, tra C Gold e B Interregionale (12,5 e 15,1 di media), con in mezzo un breve intervallo a Castelfiorentino (5,2). Nell’annata corrente ha iniziato con l’Academy Basket Potenza (10,3), in serie C, finendo poi per accettare l’offerta della società del presidente Campitiello.

Queste le sue dichiarazioni: «Sicuramente sono molto carico e motivato per questa nuova esperienza qui ad Angri. Negli ultimi giorni ho avuto la possibilità di conoscere un po’ la realtà e sono molto contento della scelta che ho intrapreso. Le prime impressioni sono molto positive, i ragazzi insieme allo staff stanno cercando di aiutarmi per inserirmi al meglio nel sistema.  Sono convinto che possiamo divertirci tanto e raggiungere anche gli obiettivi prefissati».

Stefan Malkic è già a disposizione di coach Francesco Chiavazzo e esordirà nella partita di domani sera alle 20, al PalaGalvani, contro Basket School Messina.

Leggi anche

Rivoluzione Sarnese, addio al diesse Bolzan: ecco Picarone
Frosinone-Salernitana 2-0, la sfida salvezza vai ai ciocari
Frosinone-Salernitana, Colantuono: «I ragazzi sanno che c’è da lottare l’un per l’altro»