Skip to content

Buio Ebolitana: quattro gol dal Santa Maria

Secondo tempo da incubo per la formazione di Liquidato
Buio Ebolitana: quattro gol dal Santa Maria

La capolista Santa Maria La Carità si impone con un netto 4-0 contro l’Ebolitana, grazie a una prestazione dominante nel secondo tempo. Gli ospiti non riescono a reagire e subiscono una pesante sconfitta.

La partita inizia in modo equilibrato, con poche occasioni da entrambe le parti. Al 23° minuto arriva il primo tentativo: La Torre prova un tiro da fuori area, ma la palla finisce fuori, sulla sinistra del portiere Izzo. Poco dopo, al 25°, l’Ebolitana risponde con un colpo di testa di Padovano, che sfiora il vantaggio.

Al 29°, Pesce cerca la conclusione dal limite dell’area, ma il tiro sorvola la traversa. Poco prima dell’intervallo, Labriola si inserisce in area su un ottimo passaggio, ma Izzo lo anticipa prontamente. Dopo un minuto di recupero, le squadre vanno negli spogliatoi sullo 0-0.

Nella ripresa, il Santa Maria La Carità entra in campo con un altro spirito. Al primo minuto, Labriola prova subito un rasoterra insidioso, ma Izzo si supera con una parata in tuffo. Al 6°, Senatore tenta un diagonale, che però finisce fuori.

Il gol arriva all’11°: Labriola si invola in area e batte Izzo con un tiro preciso. I padroni di casa passano in vantaggio. Al 20°, è ancora Labriola a colpire con un diagonale perfetto in area: doppietta per lui e 2-0 per il Santa Maria La Carità.

Al 28°, Grezio cala il tris con un magnifico tiro a giro appena entrato in area, mandando la palla direttamente in rete. L’Ebolitana prova a reagire al 39° con un tiro di Giorgio, ma Stasi para senza difficoltà.

La festa del Santa Maria La Carità si completa al 42° con il terzo gol personale di Labriola, che firma una splendida tripletta. L’attaccante entra in area e scarica un potente tiro che si infila all’incrocio dei pali.

Nei minuti finali, Giorgio ci prova su punizione al 46°, ma il tiro viene deviato in angolo. Dopo due minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine: il Santa Maria La Carità esce dal campo con una vittoria netta e convincente.

Leggi anche

Salernitana, è pronto il ribaltone
Catanzaro-Salernitana, arbitra Daniele Perenzoni di Rovereto
Serie B, anticipi e posticipi dalle 25esima alla 28esima giornata