La famiglia Camisa non è più socia di maggioranza del Campolongo Hospital. La clinica è stata acquistata da una nuova società: il Policlinico Triestino, una holding friulana che assume la direzione non solo del Campolongo Hospital, ma anche del Policlinico San Marco di Mestre. Si tratta di una realtà consolidata nella sanità privata italiana, pronta a espandersi ulteriormente. A Eboli, però, cresce la preoccupazione. Già nei mesi scorsi, quando l’ex patron del Campolongo Hospital, Gianfranco Camisa (che rimarrà presidente), aveva annunciato una riduzione di 100 posti letto, i sindacati erano scesi in campo per denunciare i possibili impatti occupazionali.
Una diminuzione dei posti letto significherebbe infatti meno ricoveri e, di conseguenza, un rischio concreto di riduzione del personale. La polemica, che aveva infiammato i media locali, era stata poi messa da parte.
Le preoccupazioni
Ma ora, con il cambio di proprietà, le preoccupazioni tornano in primo piano nella struttura accreditata “vista mare”. I dipendenti del Campolongo Hospital, struttura privata di riferimento per la zona, attendono con ansia di conoscere i piani della nuova proprietà. È probabile che nelle prossime ore i sindacati richiedano un confronto per discutere il piano industriale.
+++L’ARTICOLO COMPLETO SULL’EDIZIONE ODIERNA DEL QUOTIDIANO CARTACEO+++