Gli investigatori della Digos di Frosinone hanno rintracciato ed arrestato il tifoso della Salernitana che all’inizio del secondo tempo della partita di calcio del campionato di Serie B contro il Frosinone ha lanciato un petardo in direzione dei tifosi di casa concentrati nella Curva Sud dello stadio Stirpe.
Il petardo è finito a pochi passi da cinque operatori della Croce Rossa Italiana provocandogli un trauma acustico per il quale sono dovuti ricorrere alle cure dei medici del vicino ospedale di Anagni. Il tifoso fa parte di un gruppo ultras e per identificarlo sono state fondamentali le immagini del sistema di videosorveglianza attivo nello stadio del Frosinone.
I poliziotti del questore Pietro Morelli hanno localizzato il tifoso ad Avellino: lo hanno raggiunto ed arrestato “in flagranza differita”. Ora è agli arresti domiciliari in attesa del giudizio di convalida. La Divisione Anticrimine della Questura ha già avviato l’istruttoria per infliggere la misura di prevenzione del Daspo con cui il tifoso non potrà assistere a qualunque evento sportivo per i prossimi anni.