Arrestato per minacce, aggressione e lesioni a pubblici ufficiali un 30enne di Nocera Superiore che, in stato di evidente alterazione psicofisica, pretendeva di entrare in piazza Mario Amabile dove stava per avere vita l’esibizione di BigMama e di Nostalgia 90, eventi clou della Notte Bianca tenuta nella serata di sabato a Cava de’ Tirreni.
Erano da poco trascorse le 22, quando il giovane ha aggredito gli agenti della polizia ed alcuni volontari della Croce Rossa. Presentatosi davanti al punto di ingresso contingentato e gestito dai volontari della Protezione Civile, il giovane è stato fermato per evitare problemi di ordine pubblico.
Ha cercato di forzare per entrare ed è stato richiesto l’intervento della polizia oltre ai sanitari che dopo varie minacce ed aggressioni con sputi, calci e pugni sono riusciti a bloccarlo e ad adagiarlo in barella per il trasporto in ospedale. Anche nel trasporto, il ragazzo ha dato in escandescenza.
Le lesioni causate dallo stesso ai danni di poliziotti e volontari, hanno portato a diversi referti, rilasciati dal personale sanitario del Pronto soccorso del “Santa Maria Incoronata dell’Olmo”. Quattro solo i poliziotti refertati ed altri della Croce Rossa. L’uomo che con sé aveva solo uno zainetto è stato trovato in possesso di bottiglie di alcoolici e privo di documenti.