Dalla calza della Befana non sono usciti rinforzi. Il popolo granata sperava in volti nuovi per dare il via all’operazione salvezza. “Servirà essere chirurgici”, il comandamento di Marco Valentini, alle prese con le valutazioni sugli attuali elementi in rosa prima degli affondi decisi. I sondaggi sono continui, soprattutto per l’attacco che resta la priorità per il mercato di gennaio.
I nomi in cima alla lista sono due e rimandano alle candidature di Alberto Cerri e Antonio Raimondo. Per il panzer in uscita dal Como, la trattativa sembrava ben impostato prima della sosta del campionato ma il terremoto sportivo in casa granata ha frenato l’affare, permettendo alla Sampdoria di avvicinarsi al calciatore. L’arrivo di Breda però potrebbe essere l’assist giusto. Stessa storia per Raimondo, pronto a salutare Venezia e a rimettersi in gioco in cadetteria. Palermo e Reggiana ci pensano ma la Salernitana è pronta all’assalto.
Sullo sfondo le idee Bonfanti, in uscita dal Pisa, e Lescano: ieri l’attaccante è rimasto a secco col Trapani nel pari di Picerno. Il patron dei siciliani Antonini è esploso sui social: “Serve una svolta subito o di teste ne faremo saltare parecchie da qui al 31 gennaio. Ovviamente alle mie esclusive condizioni”. Per l’attaccante la richiesta è di un milione di euro, con lo Spezia che è in pole e in caso di accordo libererebbe Soleri. Benedyczak (Parma) stuzzica con la possibilità di inserire Maggiore come pedina di scambio.
Per il centrocampo invece, Caligara (Sassuolo) è il nome che piace, con Antonelli che spera di riabbracciare una sua vecchia conoscenza. Il lunch match di domenica potrebbe essere occasione buona per tentare l’assalto con gli emiliani. Nel radar granata anche Saric (Palermo) mentre per Doumbia (Venezia) servirà anche capire chi si aggiudicherà Maggiore, conteso dal Parma. Dagli emiliani è in uscita anche Di Chiara che ieri Wikipedia ha erroneamente annunciato come primo acquisto della sessione invernale dei granata.
L’ARTICOLO COMPLETO SUL QUOTIDIANO IN EDICOLA