Skip to content

Salerno, ricompaiono le “lucciole”: sanzioni e allontanamenti

Verifiche della polizia a Capitolo San Matteo: finiscono nei guai due donne. Ripartono le segnalazioni nonostante la stretta arrivata con le ordinanze
Salerno, ricompaiono le “lucciole”: sanzioni e allontanamenti

Il boom di case d’appuntamento e centri massaggi hot riscontrato pure dalle forze dell’ordine negli ultimi anni e il continuo e costante rinnovo delle ordinanze da parte del sindaco Vincenzo Napoli (così come di altri primi cittadini della provincia di Salerno) sembrava aver posto un freno a un fenomeno che, ai tempi delle amministrazioni di Vincenzo De Luca, finiva continuamente nel mirino dell’attuale numero uno della Regione Campania. Ma nelle ultime settimane le “lucciole” sono tornate a farsi notare in maniera più assidua nei consueti luoghi della prostituzioni. Ed è per questo, adesso, che sono scattati i nuovi controlli da parte degli agenti della Questura di Salerno che, nella mattinata di ieri, nell’ambito delle attività mirate disposte dal questore Giancarlo Conticchio proprio per contrastare il fenomeno della prostituzione su strada, hanno effettuato pattugliamenti e controlli nell’area di Capitolo San Matteo.

La multa

Ed è lì – proprio ai confini con il territorio comunale di Pontecagnano Faiano, nell’area che doveva trasformarsi nel polo della cantieristica nautica della città d’Arechi e che, dopo il fallimento di questo progetto, si pensava potesse ospitare il nuovo centro sportivo della Salernitana – che i poliziotti hanno trovato due donne intente ad esercitare attività di meretricio. Gli agenti le hanno fermate e controllate: entrambe sono risultate sprovviste di documenti di identità. Al termine delle verifiche di rito, per le due donne è scattata una sanzione amministrativa oltre ad essere ordinato il loro allontanamento.

+++L’ARTICOLO COMPLETO SULL’EDIZIONE ODIERNA DEL QUOTIDIANO CARTACEO+++

Leggi anche

Salerno, autista di BusItalia picchiato al capolinea
Meteo per domani (giovedì 6 febbraio 2025)
Lotto, a Nocera Inferiore premio da oltre 21mila euro