La coppia gol per la salvezza è fatta. Dopo aver abbracciato Alberto Cerri, la Salernitana si regala un nuovo attaccante come secondo acquisto del mercato di gennaio. Perché ad Antonio Raimondo la Salernitana chiederà fame e reti pesanti per centrare l’obiettivo salvezza. Ci punta forte il direttore sportivo Marco Valentini che ha aspettato impaziente il termine del prestito al Venezia del classe 2004 per bruciare la concorrenza di Palermo, Sampdoria e Reggiana e mettere le mani sul talentino di proprietà del Bologna. Lo aspetta con ansia in campo anche Roberto Breda che lo scorso anno lo mise al centro del suo progetto per la rincorsa salvezza con la Ternana svanita all’ultimo passo nei playout col Bari, tenuta in vita però anche con i sette gol realizzati dalla punta sotto la guida dell’allenatore trevigiano. “Sono felicissimo di essere qui”, le parole al suo arrivo per il futuro numero 99, pronto a far coppia con Cerri che invece ha scelto il 90.
Caccia all’esterno
A vestire la maglia della Salernitana però Raimondo potrebbe ritrovarsi Tommaso Corazza, esterno mancino che con l’attaccante ha condiviso l’esperienza nella Primavera del Bologna. Nei babies rossoblu, Corazza era terzino promettente col senso del gol mentre Raimondo era il golden-boy pronto per il grande salto. Classe 2004, l’esterno è stato anche titolare la scorsa stagione sotto la guida di Thiago Motta. Meno con Italiano, con appena due presenze da appena tredici minuti tra Coppa Italia e Champions League con il Benfica nel recupero. Il ds Valentini è pronto a stringere per il prestito secco del calciatore dopo aver sondato senza fortuna il Como per Sala e fatto i conti con la Sampdoria per il prestito secco di Barreca. Troppo alto l’ingaggio del terzino doriano, obbligando Valentini a guardarsi intorno e sondare Corazza.
Le altre operazioni
Dovesse concretizzarsi la seconda operazione con il Bologna, nella lista delle priorità di Valentini resterebbe da mettere a segno un centrocampista e un difensore centrale. Per il ruolo di mediano, Girelli della Sampdoria è affare ben impostato ma Valentini vuole aspettare ancora prima di accelerare. In cima alle sue preferenze ci sono Caligara (Sassuolo) ma soprattutto Saric, pronto a dire addio al Palermo a condizioni favorevoli. Anche la Sampdoria però sonda l’ex Ascoli ed è pronto ad un duello come per il difensore Barba. Il Como non apre al momento all’addio ma in caso di nuovi arrivi dal mercato potrebbe dividersi dall’ex Benevento. Sullo sfondo anche il giovane Tommaso Guercio, attualmente al Slask Wroclaw e proposto al ds.
+++L’ARTICOLO COMPLETO SULL’EDIZIONE ODIERNA DEL QUOTIDIANO CARTACEO+++