La Gelbison dopo una lunga rincorsa la scorsa domenica, vincendo in casa del Savoia, ha agganciato la prima posizione nel girone G di Serie D occupata dal Cassino. Una cavalcata che fa ben sperare con i rossoblu che sono adesso i primi candidati al salto di categoria e al ritorno dopo due anni in Serie C. Un ritorno nel campionato professionistico che pone al centro della discussione la questione stadio.
I fondi
Gianluca D’Aiuto, sindaco di Castelnuovo Cilento, è pronto a migliorarlo ancora grazie a un finanziamento da 780mila euro in maniera da renderlo idoneo a ospitare la Serie C. «I lavori che saranno appalti nelle prossime settimane – fa sapere D’Aiuto – riguarderanno innanzitutto la tribuna esistente con il miglioramento della visibilità per chi l’affolla. Inoltre sarà rifatto anche il settore degli ospiti perché ora è una struttura in ferro, quindi provvisoria, e va autorizzata di volta in volta per esigenze di sicurezza. Si è deciso di costruirla così momentaneamente per poter ospitare il campionato di Serie D».
I tempi
Il sindaco ha rivelato: «Lavori che faremo insieme alla Gelbison perché noi siamo davvero felici di ospitare la squadra di patron Puglisi». I tempi? Il sindaco è sembrato sicuro: «Entro settembre sarà tutto pronto perché è un sogno veder giocare a Castelnuovo la Serie C».
+++L’ARTICOLO COMPLETO SULL’EDIZIONE ODIERNA DEL QUOTIDIANO CARTACEO+++