Skip to content

Salernitana-Reggiana, le probabili formazioni

di Sabato Romeo
Ai granata serve una vittoria per rilanciarsi. Breda si affida a Cerri e Raimondo. Fuori dai convocati Torregrossa

Non ha il sapore di una finale perché il cammino è ancora lungo. Eppure, in casa Salernitana, la sfida con la Reggiana (ore 15) ha le sembianze di un salvagente al quale aggrapparsi per restare incollati alla zona salvezza, scrollarsi di dosso le paure di una classifica da incubo e dare il via alla rincorsa salvezza. Serve vincere, senza fronzoli né giri di parole. La società ha teso la mano alla sua gente con l’iniziativa “Tutti convocati” che riporterà oltre 12mila tifosi all’Arechi.

Le scelte

Breda si affiderà all’esperienza dei suoi calciatori il tecnico, ripartendo dal 3-5-2. In porta ci sarà Sepe, protetto dal terzetto difensivo che riavrà tra i protagonisti Bronn, con Ferrari e Lochoshvili che sono già certezze per l’allenatore. Sulle corsie, ritorna dal 1’ Stojanovic mentre Njoh vincerà il ballottaggio con Corazza. In mezzo al campo non scoccherà l’ora di Caligara: conferme per Maggiore, Amatucci e Reine-Adelaide. Davanti il tandem CerriRaimondo, seppur Verde resti opzione valida in luogo dell’ex Bologna.

Rosa da sfoltire

Anche perché Breda non avrà nessun bomber di scorta, nel nome di una rosa extralarge da sfoltire attraverso il mercato. Fa rumore l’esclusione di Torregrossa, oltre a quelle di Velthuis, Hrustic, Kallon, Dalmonte, Wlodarczyk, Simy. Fuori anche l’infortunato Gentile, oltre allo squalificato Tello. Valentini ora lavora in uscita. Per Torregrossa c’è ammiccamento del Brescia, per Wlodarczyk sarà ritorno allo Sturm Graz, Simy invece non apre all’estero. Più difficili le cessioni degli altri componenti del plotone granata. Tra i convocati anche Soriano, idea della Samp, e Verde, nel mirino del Sassuolo. La volontà è quella di fare spazio per gli ultimi due colpi in entrata: a centrocampo Saric, in attacco Tutino. Servirà tempo, ora conta il campo.

+++L’ARTICOLO COMPLETO SULL’EDIZIONE ODIERNA DEL QUOTIDIANO CARTACEO+++

Leggi anche

Il Palermo batte il Catanzaro, balzo salvezza del Sudtirol
La Roma batte l’Inter, la Fiorentina supera l’Empoli
Sorride la Nocerina, male Paganese e Costa d’Amalfi: l’Angri retrocede