Marco Valentini, direttore sportivo della Salernitana, crede nella salvezza e chiede che tutte le componenti lo facciano, rinviando ogni giudizio al termine del campionato. Fa gioco di squadra, insomma, in un momento che valuta comunque delicato per il futuro granata.
Deluso per l’approccio della squadra, per come si è vissuto questi tre scontri diretti che potevano essere importanti ai fini della classifica?
Una squadra che è ultima in classifica ha dei problemi, è un malato. Le malattie non finiscono subito, anche se hai le medicine giuste. Non ne esci subito dalla malattia e hai delle ricadute e degli altri effetti. È un percorso che io mi aspettavo, normale. L’unica parte che non mi aspettavo è stata il primo tempo con la Carrarese, che francamente non è stata il percorso che purtroppo una squadra che parte dall’ultimo posto deve fare.
Speranza?
Comunque sia, siamo dentro perché a tre punti della salvezza diretta. La mia esperienza, mi dice che i campionati di Serie B, sia la parte sopra che la parte sotto, si decidono a marzo-aprile. E bisogna arrivare il più in salute possibile in quel momento là.
+++L’ARTICOLO COMPLETO SULL’EDIZIONE ODIERNA DEL QUOTIDIANO CARTACEO+++