Un’altra vittoria fondamentale in Serie C1 per il Tennis Tavolo Nocera che supera, alla Marco Polo di Nocera Superiore, il Sorrento Sport con il punteggio di 5-2 nella 13esima e penultima giornata del campionato nazionale.
Per i rossoneri, solito mattatore della gara, Yusuff Tijani Adewale, che ha realizzato un’altra tripletta stagionale senza concedere set. Il pongista nigeriano sale così a quota 36 vittorie in questa stagione.
Il match si era aperto con una bella vittoria di Marco Prisco contro Giuseppe Marzuillo per 3-0. Un punto anche per Francesco Longobardi, che ha superato 3-0 Pietro Cadolini. Le uniche due sconfitte subite dai rossoneri sono state quelle di Prisco e Alessandro De Luca contro il jolly sorrentino Maurizio De Simone.
Con questa vittoria, i rossoneri salgono a quota 22 punti in classifica, a pari punti con la Stet Mugnano, ma con gli scontri diretti a favore, a una giornata dal termine.
Tra due settimane, sempre a Nocera Superiore, al Tt Nocera basterà battere Torre del Greco per ottenere l’aritmetica promozione in Serie B2.
A proposito di promozione, nel girone D di Serie D2, il team nocerino ha vinto il proprio raggruppamento e conquistato la D1 con una giornata d’anticipo.
In quel di Cava de’ Tirreni, è arrivata la netta vittoria per 5-0 del Tt Nocera Dog Club contro il Csi Tt Cava, grazie alle doppiette di Gianmarco Pagliarulo e Francesco Ivan Senatore, e al punto di Hu Jun Hao.
Traguardo dunque conquistato dalla squadra di capitan Giovanni Sellitto, che chiuderà il proprio campionato tra due settimane a Salerno.
Sempre nella città metalliana, sconfitte per la D1 e la D2 girone C.
I primi, nonostante il KO subito in rimonta per 4-5, ottengono la matematica salvezza con una giornata d’anticipo per miglior differenza set. Doppietta per Giuseppe Di Lauro, che ha anche sfiorato la tripletta fallendo un match point; un punto invece per Vincenzo Palmieri e Giovanni D’Ambrosio.
Nel girone C di D2, i rossoneri nulla hanno potuto contro la capolista bluefonce, cedendo 5-2. Gli unici due punti sono stati firmati da mister 100%, Andrea Russo, che sale a otto vittorie consecutive nel suddetto torneo.
Chiudendo con la C2, in quel di Nocera Superiore, la formazione del presidente Giovanni Landino si è dovuta arrendere nettamente alla prima della classe, il Tt Aldo Pappalardo, con un perentorio 0-5.
L’ultima giornata di campionato ritornerà tra due sabati; questo fine settimana, invece, gli atleti rossoneri saranno impegnati rispettivamente negli open di Pozzuoli e Spezzano Albanese.