Skip to content

Arechi-Volpe, il maxi-cantiere di Salerno resta congelato

di Alessandro Mosca
Rinviata alla prossima estate l’udienza di merito al Tar sul ricorso di Matarrese. E c’è anche la rinuncia-bis alla sospensiva
Arechi-Volpe, il maxi-cantiere di Salerno resta congelato

Tutto congelato (almeno) fino al 28 maggio. La giornata che doveva essere decisiva per comprendere lo start dei lavori per il maxi progetto da 103 milioni di euro per il restyling dello stadio Arechi e la riconversione del campo Volpe si è conclusa con un nulla di fatto. Che, però, inevitabilmente, allunga ancora di più i tempi per la partenza del cantiere.

Ieri, infatti, davanti ai giudici della seconda sezione del Tar di Salerno era fissata una nuova udienza cautelare per chiedere la sospensiva contro l’aggiudica dell’appalto alla cordata guidata da Energos e, contemporaneamente, era programmata anche l’udienza di merito sul ricorso presentato dal gruppo sconfitto, quello guidato da Matarrese.

Ma, alla fine, non si è celebrata né una, né l’altra udienza: la discussione per la sospensiva, infatti, è stata cancellata dal ruolo mentre quella di merito per entrare nel nocciolo della questione è stata rinviata al prossimo 28 maggio. Fino ad allora, dunque, non si muoverà una pietra né all’Arechi, né al Volpe.

Leggi anche

De Rosa: «Senza i giovani non c’è futuro»
Meteo per domani (domenica 20 aprile 2025)
Pagani, vigilessa investita durante la processione del Gesù Morto