Giornata intensa per le squadre della provincia di Salerno impegnate nei campionati di Serie D . Gol, emozioni e risultati importanti hanno caratterizzato il weekend calcistico che ha visto protagoniste Gelbison, Nocerina, Scafatese, Sarnese, Angri e Paganese.
Gelbison-Trastevere: 3-3 pirotecnico al “Morra”
Partita spettacolare tra Gelbison e Trastevere Calcio, terminata con un rocambolesco 3-3. I vallesi erano avanti 3-1 fino al 74’, grazie alle reti di Dambros (22’), Kosovan (66’) e Liurni (71’), ma hanno subito la rimonta lampo degli ospiti firmata Ferrante (74’) e Lorusso (78’). Un pareggio che lascia l’amaro in bocca ma conferma il potenziale offensivo della formazione cilentana.
Nocerina solida: 2-0 al Brindisi
Ottima prova della Nocerina, che supera il Brindisi con un secco 2-0. A decidere la gara le reti di Felleca al 30’ e di Adessi all’81’. Tre punti pesanti per i molossi, che confermano la propria crescita nelle ultime giornate e restano agganciati alla zona playoff.
Scafatese inarrestabile: 3-1 al Castrumfavara
Vittoria convincente anche per la Scafatese, che batte il Castrumfavara per 3-1. In gol Vacca (13’), Foggia (20’) e Molinaro (88’). Gli ospiti avevano accorciato le distanze al 35’ con Mudasiru, ma non è bastato per evitare la sconfitta.
Sarnese-Paganese: il derby va ai granata
Nel derby salernitano tra Sarnese e Paganese la spuntano i padroni di casa, che vincono di misura 1-0 grazie a una rete di Vecchione al 33’. Una vittoria importante per la Sarnese, che mette in difficoltà una Paganese in cerca di continuità.
Angri beffata nel recupero: vince il Fasano
Sconfitta amara per l’Angri, battuta 3-2 in casa dal Città di Fasano. I grigiorossi avevano risposto due volte agli ospiti con Cassese (27’) e Giannini (70’), ma sono stati puniti da un gol di Battista in pieno recupero, che ha chiuso una gara combattuta fino all’ultimo secondo.