Continua il periodo di preparazione della Genea Lanzara in vista del finale di stagione. La Serie A Silver, condannata ai Playout per via della classifica avulsa, affronterà i siciliani del Mascalucia: gara di andata in programma Sabato 26 Aprile alle ore 18:00 presso la Palestra Caporale Palumbo, ritorno in terra sicula il 3 Maggio. I salernitani, primi nella griglia dei Playout, in caso di eventuale gara-3 (il 10 Maggio) avranno il vantaggio di scendere in campo nuovamente tra le mura amiche.
Grande soddisfazione in casa salernitana per la conquista del titolo regionale Under 16. Ancora una volta la Genea Lanzara ha guadagnato meritatamente il titolo, dopo il primato nella categoria Under 15 della stagione scorsa. I rossoblu sono attesi dalla finale interregionale (contro la prima classificata del Lazio) per definire la compagine vincitrice dell’ Area 7.
«Sono davvero entusiasta per la conquista del titolo regionale Under 16 – dichiara coach Pietro Russo – e per aver chiuso la Regular Season con la vittoria contro Benevento dinanzi al pubblico amico. Abbiamo sfruttato l’intera rosa a disposizione, sono andati a segno quasi tutti i ragazzi scesi in campo: insomma, è stata davvero una bella giornata di sport con una degna chiusura della fase regolare. Adesso bisogna prepararsi per la Finale di Area, ancora non sappiamo chi sarà il nostro avversario ma a prescindere bisognerà allenarsi bene nel corso di queste due settimane seppur spezzettate a causa delle festività pasquali. I ragazzi devono vivere questa finale senza pressioni e dare il meglio come hanno sempre fatto nel corso di questi mesi. Per quanto riguarda la Serie A Silver – prosegue – purtroppo la Regular Season non si è conclusa come speravamo. Dobbiamo passare attraverso i Playout per centrare la salvezza, affrontando il Mascalucia con cui abbiamo disputato già due gare ottenendo due successi. Questo non vuol dire, però, nulla. Dobbiamo mantenere alte la concentrazione e l’attenzione, recuperare un po’ dal punto di vista fisico e focalizzarci poi sugli aspetti tecnico-tattici».