Skip to content

Morte Papa Francesco, l’addio dei vescovi salernitani

Bellandi: «Ha guidato con lungimiranza la Chiesa». Calvosa: «Uomo strumento d'amore». De Luca: «Era sapienza evangelica»
Morte Papa Francesco, l’addio dei vescovi salernitani

Anche le Diocesi salernitane sono in lutto per la morte di Papa Francesco. Poco dopo l’annuncio della dipartita del Santo padre i vescovi hanno diramato i loro sentiti ricordi di Papa Bergoglio. Andrea Bellandi Arcivescovo di Salerno ha scritto: «Nella fede del Cristo Risorto si elevano a Dio preghiere di suffragio al grande Pastore che, in questi anni, ha guidato con lungimiranza la Chiesa sui sentieri della missione e del dialogo».

Il vescovo Vincenzo Calvosa della Diocesi di Vallo della Lucania ha detto: «La nostra comunità diocesana è nel dolore sincero per la morte del carissimo Papa Francesco. Portiamo nel cuore il suo esempio di sommo pastore che ha presieduto la Chiesa nella carità ed è stato tra gli uomini strumento di amore, di pace e di misericordia verso tutti e in particolare i poveri e i deboli del mondo di oggi. Forti nella speranza lo affidiamo a Dio affinché partecipi alla gloria della risurrezione e possa gustare in eterno il frutto del suo servizio apostolico».

Il vescovo P. Antonio De Luca con Papa Francesco

Cordoglio anche da parte del vescovo P. Antonio De Luca insieme a tutta la Chiesa di Teggiano-Policastro: «Affidandolo alla misericordia del Padre, la nostra comunità diocesana si stringe nella preghiera, invocando il riposo eterno per il Papa che ha guidato la Chiesa con sapienza evangelica e cuore di pastore».

Leggi anche

Salerno, la “banda del flex” in fuga a mani vuote
Spari in centro a Bellizzi, condannati padre e figlio
Battipaglia, sposa a 13 anni: via la potestà genitoriale