Skip to content

Nocera Inferiore, si avvicina alla ex nonostante il braccialetto elettronico

In manette un 48enne di Cava de' Tirreni
Nocera Inferiore, si avvicina alla ex nonostante il braccialetto elettronico

Il 20 aprile, i Carabinieri della Stazione di Nocera Inferiore hanno arrestato in flagranza di reato un 48enne residente a Cava de’ Tirreni, indagato per la violazione dei provvedimenti di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.

L’uomo era già sottoposto a una misura cautelare con applicazione del braccialetto elettronico, disposta dal Giudice proprio per tutelare la donna da possibili episodi di violenza o minacce.

Il braccialetto elettronico segnala l’avvicinamento alla vittima

Secondo quanto ricostruito, il 48enne avrebbe violato le prescrizioni imposte, avvicinandosi alla vittima nonostante il divieto. L’episodio ha fatto scattare il dispositivo di emergenza in possesso della donna, trasmettendo immediatamente un allarme anche alla centrale operativa dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore.

I militari sono intervenuti in tempo reale, bloccando l’uomo e dichiarandolo in stato di arresto.

L’uomo è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria

Il 48enne è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria per la convalida dell’arresto e l’eventuale aggravamento della misura cautelare. Il caso si inserisce nel più ampio contesto di prevenzione e contrasto alla violenza di genere, con particolare attenzione all’efficacia dei dispositivi di controllo elettronico.

Leggi anche

Pollica, la moglie di Vassallo si dimette dal Circolo “Lazzarullo”
Eboli, picchia la ex incinta: allontanato
Tre ospedali e morte: cartelle sequestrate