Skip to content

Palazzina assaltata dai ladri a Salerno, donna in salvo

È accaduto ieri alle 11 in via Panoramica. La giovane signora svegliata dai malviventi: «Ti abbiamo fatto una sorpresa...»
Palazzina assaltata dai ladri a Salerno, donna in salvo

Era in casa da sola e a letto quando, verso le 10,45 di ieri mattina, ha avvertito che qualcuno le sollevava il lenzuolo dal volto. Era un uomo che le ha detto: «Ti abbiamo fatto una sorpresa, adesso che si fa?». Immaginabile il terrore della giovane donna che vive in uno degli appartamenti di via Panoramica, poco lontano dalla rotatoria di Casa Manzo. Quell’uomo era uno dei ladri che poco prima erano penetrati nell’abitazione dalla finestra del bagno. La ragazza è riuscita a fuggire arrivando nel cortile: credeva di essere salva e di poter chiedere aiuto, ma è stata raggiunta da uno dei due malviventi, di probabile origine dell’Est Europa, di grossa corporatura e con la testa coperta dal cappuccio. L’ha minacciata di non chiedere aiuto alla polizia e di non fornire elementi utili per risalire ai suoi tratti somatici e quindi identificarli.

La fuga e la testimonianza

La donna è riuscita comunque a scappare nuovamente dai due malfattori per poi riparare nel portone di un fabbricato vicino. I due ladri sono poi spariti e dalla casa dove c’era la ragazza hanno portato via una banconota da 50 euro e alcune scatole con all’interno della bigiotteria di non grande valore. A raccontare la disavventura è uno dei condomini del palazzo dove, probabilmente poco prima, i due ladri hanno rotto una finestra e sono entrati all’interno di un’altra abitazione, mettendo a soqquadro l’appartamento, senza rubare nulla.

Leggi anche

Salerno, reperti archeologici alla “Minerva”: lavori al ralenti
Piscina “Vitale”, un milione contro la vergogna
Eboli, furto dall’avvocato: svuotata la cassaforte