Skip to content

Pertosa, tutta l’opposizione aderisce a FdI

I consiglieri comunali di minoranza entrano nel partito di Giorgia Meloni. Domani evento all'Auditorium con vertici locali e nazionali
Pertosa, tutta l’opposizione aderisce a FdI

Fratelli d’Italia mette radici anche a Pertosa attraverso un evento epocale per il paese, avvenuto il 22 Gennaio 2024 con il passaggio di tutti i consiglieri di minoranza al partito dell’attuale Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni e con la successiva costituzione del circolo territoriale, avvenuta il giorno 17 Febbraio 2024 e che vanta già circa 70 tesserati in soli 12 giorni. Per celebrare tale passaggio, venerdì 1 marzo 2024, a partire dalle ore 18:00, presso l’Auditorium del Museo MIdA 01 in Piazza De Marco a Pertosa, si svolgerà l’evento inaugurale fortemente voluto dal consigliere comunale e capogruppo consiliare di Fratelli d’Italia di Pertosa, Francesco Gagliardi e dagli altri due consiglieri, Rodolfo Palmieri e Rosa Marino.

Gli ospiti

A prendere parte all’evento e alla discussione sul tema “Il Governo Nazionale sempre più vicino alle aree interne”, sarà il viceministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, presidente della Direzione Nazionale FdI, Edmondo Cirielli. Interverranno inoltre anche il senatore FdI Antonio Iannone, segretario alla Presidenza del Senato della Repubblica e commissario regionale Campania FdI, il deputato FdI Imma Vietri, capogruppo Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati, il presidente provinciale Salerno FdI, Giuseppe Fabbricatore e il componente dell’Assemblea Nazionale FdI, Alberico Gambino.

La scaletta

Dopo la presentazione del neonato gruppo consiliare di FdI e del circolo territoriale, quest’ultimo nuovo punto di riferimento per iscritti, militanti e simpatizzanti, luogo di aggregazione di fondamentale importanza per intercettare i bisogni della comunità e del territorio, ci sarà il tanto atteso intervento del viceministro Edmondo Cirielli che entrerà nel vivo della discussione, approfondendo il tema della vicinanza dell’attuale Governo Nazionale ai borghi più piccoli ubicati nelle aree interne, nelle quali si vuole investire per favorire la residenzialità e combattere lo spopolamento.

La svolta

Da sempre Comune orientato a sinistra, con l’ufficializzazione del passaggio di tutto il gruppo di minoranza al partito FdI e con l’apertura del circolo, Pertosa è pronta a scrivere un nuovo capitolo di storia. Infatti, con i 3 consiglieri comunali di Fratelli d’Italia, Francesco Gagliardi, Rodolfo Palmieri e Rosa Marino, i 2 consiglieri della Lega, i 2 consiglieri del Partito Democratico, i 2 consiglieri di Italia Viva e 1 Consigliere del Movimento 5 Stelle, si delinea il ritratto di un paese in cui il partito della Premier Meloni detiene la maggioranza assoluta.

Il cambiamento

La necessità di cambiamento, continua così sempre di più a farsi strada in un piccolo paese come quello di Pertosa, rinomato per il pregiato carciofo bianco e per le omonime Grotte, in cui si respira aria di grande adesione e partecipazione, che rafforza sempre di più la presenza di FdI nel Vallo di Diano e in tutta la provincia di Salerno.

Leggi anche

Convoglio eccezionale diretto all’A2: scattano i divieti a Salerno
Eboli, altro raid all’ingresso di un bar
Nocera Inferiore, furto sacrilego al Museo diocesano