Skip to content

Contursi Terme, sterza per evitare un cane e perde la vita

di Francesco Faenza
Marco Gizzi, 34 anni di Colliano, si è spento ieri sera sull’asfalto sotto gli occhi dei sanitari che tentavano di rianimarlo
Contursi Terme, sterza per evitare un cane e perde la vita

Mario Gizzi, 34 anni, di Colliano, è la vittima di un incidente stradale avvenuto ieri sera, nel comune di Contursi Terme, lungo la Statale che collega Campagna ai comuni dell’Alto Sele. Il biker era a bordo di una moto da strada, quando ha perso il controllo del bolide ed è andato a sbattere. A quanto pare, l’improvvisa sterzata sarebbe stata provocata dal passaggio di un cane sulla corsia di marcia del centauro. Nel tentare di evitare l’impatto, Gizzi, che lavorava in una fabbrica di scarpe, è caduto rovinosamente a terra, concludendo la sua corsa contro le barriere di protezione.

Non è morto sul colpo, il motociclista. I primi automobilisti di passaggio hanno lanciato l’allarme. In zona si è precipitata un’ambulanza del 118. I medici hanno praticato diverse manovre rianimatorie. Gizzi respirava ancora. Con grande difficoltà. Era vivo. Il cuore batteva a fatica. Ma non c’è stato nulla da fare. Alla fine hanno prevalso le ferite agli organi interni che avranno provocato diverse emorragie interne. I polmoni si sono collassati, smettendo di ventilare. Ossigeno al cervello, sempre meno. Cuore in difficoltà graduale, fino all’arresto cardiaco decisivo. I medici hanno tentato anche un massaggio, ma non c’è stato nulla da fare.

Leggi anche

Battipaglia, sposa a 13 anni: via la potestà genitoriale
Mercato San Severino, il giallo di Carmela: morta strangolata
Appalti e affari, il processo ad Alfieri a Vallo: «Salerno è incompetente»