Una visita medica in casa si conclude con un alterco e un sanitario refertato in ospedale con un occhio nero. E’ accaduto a Mercato San Severino alle prime luci dell’alba di ieri, a seguito di una chiamata giunta alla locale Guardia medica per chiedere assistenza in merito a una paziente che accusava dei forti dolori nella sua abitazione.
Due operatori, il malcapitato e una collega che in quel momento erano di turno, si sono recati presso la casa per fare semplicemente il loro lavoro e prescrivere le cure necessarie, intorno alle 5 del mattino. Ma la situazione si è presentata ben diversa da come si aspettavano. Ben presto infatti il clima è divenuto a dir poco ostile con i parenti della paziente, fino a che non è divampata un’accesa discussione, probabilmente legata proprio ai trattamenti da sottoporre alla donna. I toni si sono fatti sempre più accesi, fino a che non si è arrivati fatalmente alle mani.
Ad avere la peggio in questo caso è stato l’operatore sanitario, raggiunto da pugni e schiaffi sotto lo sguardo costernato della collega. Ha ricevuto in particolare dei colpi ben assestati all’occhio.